Categories: Calciomercato

Inter, chieste informazioni per Buongiorno: si attende la decisione del giocatore

L’Inter ha chiesto informazioni per Alessandro Buongiorno. Per arrivare al difensore, che è vicino al Napoli, ai nerazurri serve però fare una cessione. Una possibile operazione in uscita riguarda De Vrij (per cui potrebbe arrivare qualcosa dall’Arabia), ma l’Inter ha bisogno di tempo. A decidere il suo futuro sarà perciò il giocatore, che si confronterà in serata col suo agente, Giuseppe Riso, per decidere se accettare il Napoli o attendere l’Inter.

 

Inter-Buongiorno: la situazione

L’Inter prova a inserirsi per Buongiorno. I nerazzurri, però, per prenderlo hanno bisogno di fare una cessione e perciò hanno bisogno di tempo. Ora starà al giocatore prendere una decisione nelle prossime ore: se aspettare l’Inter o dire di sì al Napoli, che ha già l’accordo col Torino per il trasferimento a 35+5.

 

Il difensore si confronterà con Giuseppe Riso, che ha parlato di questo interessamento dell’Inter (qui le sue parole), per prendere una decisione entro i prossimi due giorni.

Nel caso in cui il calciatore dovesse scegliere il Napoli allora si passerà a definire i dettagli del contratto, della commissione e della clausola rescissoria, che sarà di 70 milioni di euro dopo tre anni. Se dovesse invece decidere di aspettare l’Inter per il Napoli la situazione diventerebbe molto più difficile. In ogni caso ai nerazzurri serve una cessione prima di fare un’offerta ufficiale al Torino.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago