News Calcio

Inter, Akanji: “Non vedo l’ora di giocare il derby, il nostro obiettivo è lo scudetto”

Manuel Akanji, difensore dell’Inter (Imago)

Il difensore dell’Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di derby e scudetto su SportMediaset

Manuel Akanji si sta confermando uno dei pilastri della difesa nerazzurra in questa stagione a disposizione di Chivu.

Le sue qualità e la sua esperienza stanno facendo comodo non solo all’Inter, ma anche alla nazionale svizzera, fresca di qualificazione al Mondiale del 2026 dopo il pareggio per 1-1 contro il Kosovo.

Si tratta della sesta partecipazione consecutiva della nazionale alla massima competizione mondiale per Akanji e compagni. Con il difensore che, però, ora pensa solo al derby: “L’emozione è fortissima, ho una voglia incredibile di viverlo in campo“, ha dichiarato il centrale svizzero ai microfoni di SportMediaset.

Il classe ’95 non nasconde l’ambizione di lasciare il segno anche sotto porta: “Ancora non sono riuscito a trovare la rete con questa maglia, ma spero arrivi presto. So che il mio compito principale è difendere e impedire le reti avversarie, però quando riesco a dare una mano in fase offensiva è sempre una soddisfazione grande. Sarebbe fantastico farlo proprio questo weekend“.

Inter, Akanji tra derby e futuro

Sul suo futuro in nerazzurro, Akanji è stato chiaro: “Il mio desiderio è quello di rimanere qui per diversi anni ancora. Vedremo come si svilupperà la stagione, poi io e la società faremo le nostre valutazioni, oppure sarà il club a decidere in base a come andranno le cose. Quello che posso dire è che in questo momento mi sento davvero felice di far parte di questa squadra“.

Parole di stima anche per Cristian Chivu, prima di rispondere sull’obiettivo della squadra: “È vero, è ancora giovane, ma mi convince molto il suo modo di gestire il gruppo. Il suo approccio con noi giocatori e con tutto lo staff tecnico è eccellente. Sono davvero contento di lavorare con lui. Certo, ha margini di crescita, ma da calciatore ha avuto una carriera straordinaria e sono sicuro che abbia assorbito tanto dai grandi allenatori con cui ha lavorato. Sarà interessante vedere come evolverà il suo percorso in panchina. Lo Scudetto? Certo che è il nostro obiettivo, assolutamente” .

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

24 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago