Categories: News Calcio

Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali

A Euro 2024 prosegue il programma dei quarti di finale. Dopo i successi della Spagna e della Francia, rispettivamente contro Germania e Portogallo, tocca a Inghilterra e Svizzera

Il match fra i Tre Leoni e gli elvetici è in programma alle ore 18:00 alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf. La vincente affronterà una tra Olanda e Turchia. 

Come arrivano Inghilterra e Svizzera alla partita di Euro 2024

L’Inghilterra di Gareth Southgate si presenta al match dopo un ottavo di finale soffertissimo, in cui ha avuto grosse difficoltà a battere ed eliminare la Slovacchia. Dopo il vantaggio di Shranz nel primo tempo, è arrivato il pareggio nel recupero di Jude Bellingham in rovesciata, che ha portato la sfida ai supplementari. A sancire il passaggio del turno è stato il gol di Harry Kane nel primo tempo supplementare. 

La Svizzera invece ha eliminato l’Italia di Luciano Spalletti con un netto 2-0. Vantaggio nel primo tempo di Remo Freuler, raddoppio a inizio ripresa con la bellissima rete di Ruben Vargas, che ha chiuso i giochi. Ora la squadra di Murat Yakin punta alla semifinale, in una parte di tabellone che autorizza anche sogni di gloria. 

Inghilterra-Svizzera, le formazioni ufficiali

INGHILTERRA (3-4-2-1): Pickford; Walker, Konsa, Stones; Saka, Mainoo, Rice, Trippier; Foden, Bellingham; Kane. CT: Gareth Southgate 

A disposizione: Ramsdale, Henderson, Dunk, Gomez, Alexander-Arnold, Wharton, Bowen, Eze, Shaw, Gordon, Palmer, Toney, Watkins. 

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Rieder, Vargas; Embolo. CT: Murat Yakin

A disposizione: Kobel, Mvogo, Zesiger, Zakaria, Jashari, Sierro, Stergiou, Steffen, Amdouni, Duah, Okafor, Zuber, Shaqiri, Widmer, Elvedi. 

Dove vedere in diretta tv e streaming Inghilterra-Svizzera

La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due e sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202). In streaming, il match sarà visibile sulle piattaforme Rai Play, Sky Go e Now. A dirigere l’incontro sarà Daniele Orsato, supportato dagli assistenti Carbone e Giallatini; al VAR Irrati, l’AVAR sarà Valeri. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

58 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago