News Calcio

Gol all’esordio per Lewis-Skelly: è il terzo più giovane della storia dell’Inghilterra

Inghilterra, Lewis Skelly (Imago)

Gol all’esordio con la maglia dell’Inghilterra per il giovane classe 2006 dell’Arsenal Lewis-Skelly: è il terzo più giovane di sempre. 

Sarà una serata difficile da dimenticare per Lewis-Skelly che a 18 anni, 5 mesi e 23 giorni ha segnato la sua prima rete con la maglia dell’Inghilterra, proprio all’esordio in Nazionale maggiore.

Il giovane terzino classe 2006 è uno dei talenti più brillanti dell’Arsenal e per questo il nuovo commissario tecnico inglese Thomas Thucel ha deciso di schierarlo subito titolare.

Una fiducia ripagata quella del ct verso il difensore, che ha segnato la rete dell’1-0 nella sfida contro l’Albania valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Inserimento alle spalle dei difensori, passaggio filtrante geniale di Bellingham, tiro e gol: una rete quella di Lewis-Skelly che entra nella storia inglese.

Inghilterra, Tuchel (Imago)

Inghilterra, Lewis-Skelly nella storia: il record

Con il gol segnato contro l’Albania Lewis-Skelly è diventato il più giovane marcatore inglese di sempre a segnare all’esordio in Nazionale maggiore.

In generale, è diventato il terzo marcatore più giovane di sempre dei Tre Leoni dietro a due leggende come Rooney e Owen, che però di professione facevano gli attaccanti e non i difensori.

Le parole di Lewis-Skelly e Rice

Al termine della partita ai microfoni di ITV il classe 2006 ha detto: Sono senza parole. Sono così grato a Tuchel per aver riposto fiducia in me. Sono così felice. I tifosi mi hanno fatto sentire a casa, quindi grazie a loro” .

Il compagno di squadra e di nazionale Declan Rice ha invece aggiunto: Lui è senza paura. Fa tutto giusto fuori dal campo e ha solo 18 anni. Sapevo che avrebbe giocato così stasera per la fiducia che ha in sé. Ha mantenuto i piedi per terra ed è solo l’inizio per lui“.

.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago