“Vogliamo permettere a tutti i bambini e a tutte le bambine della zona del bergamasco di trascorrere dei momenti di gioia dopo il lungo periodo difficile che hanno dovuto affrontare”. È con questo obiettivo che Inacio Piá, ex attaccante tra le altre di Napoli e Atalanta, ha deciso di aderire all’iniziativa della JV Academy, creata dal fratello Joelson e da Vinicio Espinal, ex compagno dei due proprio in nerazzurro. I tre, insieme, daranno vita al 5° JV Football Camp 2020, una scuola estiva di calcio dove i bambini potranno vivere l’esperienza del calcio professionistico in compagnia di vecchi e nuovi amici.
Legatissimo a Bergamo, città nella quale è rimasto a vivere insieme alla famiglia dopo il ritiro dal calcio giocato e l’inizio della nuova esperienza da procuratore e intermediario di calciomercato, Piá scenderà in campo nelle vesti di responsabile tecnico e supervisore, mentre Joelson e Espinal, coadiuvati da altri membri dello staff, saranno dei veri e propri allenatori.
Il campus, dedicato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni, si svolgerà in due settimane, dal 22 al 26 giugno e dal 29 giugno al 3 luglio. Quattro le sedi, tutte in provincia di Bergamo: i partecipanti potranno imparare e divertirsi a Brembate, Ponte San Pietro (loc. Briolo), Terno d’Isola e Villa di Serio. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al sito www.jvacademy.it .
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…