Calciomercato

Il Lecce segue Arber Hoxha: primi contatti con la Dinamo Zagabria

Arber Hoxha

Il Lecce segue Arber Hoxha, esterno d’attacco della Dinamo Zagabria.

Ha ufficialmente preso il via oggi, giovedì 2 gennaio, la sessione invernale del calciomercato di Serie A, un periodo cruciale per molti club impegnati a rafforzare le proprie rose in vista della seconda parte della stagione.

Tra questi, spicca il Lecce, che guarda con attenzione alle opportunità di mercato per colmare le lacune nella propria rosa e ottenere garanzie aggiuntive per il prosieguo del campionato.

Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino non si è fermato qui: tra i nomi sul suo taccuino spicca Arbër Hoxha, ala sinistra albanese classe 1998 attualmente in forza alla Dinamo Zagabria.

Questo perché l’infortunio di Lameck Banda potrebbe privare Marco Giampaolo di alcune alternative sulle corsie d’attacco: ci sono già stati i primi contatti per portare il giocatore albanese a Lecce.

Lecce su Arber Hoxha

Hoxha, valutato 1,5 milioni di euro secondo Transfermarkt, si è distinto negli ultimi anni per le sue qualità tecniche e atletiche. Ala sinistra naturale, ma in grado di adattarsi a diverse posizioni sul fronte offensivo, è apprezzato per la sua rapidità, la capacità di dribbling e l’abilità nel creare occasioni da gol per i compagni.

Il giocatore si è affermato come uno dei talenti più interessanti del panorama balcanico, attirando l’attenzione di diversi club europei. Portare Hoxha in Italia rappresenterebbe per il Lecce un investimento strategico, sia per il presente che per il futuro.

a versatilità dell’attaccante albanese consentirebbe di avere soluzioni tattiche più ampie e di incrementare il potenziale offensivo della squadra di Marco Giampaolo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago