Categories: News Calcio

Guida alla prossima Serie A: la Roma 2021-2022

Un progetto a lungo termine, senza nascondere le ambizioni del presente. Nella prima vera estate alla guida della Roma, la famiglia Friedkin non ha certo perso tempo, regalando alla piazza giallorossa quell’entusiasmo che negli ultimi mesi della passata stagione si era progressivamente affievolito.

Sulla panchina della Roma si è seduto José Mourinho. Una garanzia di successo immediato, che però avrà un compito differente dalle sue precedenti avventure: costruire delle solide fondamenta per un futuro ricco di successi

Roma, i nuovi arrivi

La Roma è stata tra le squadre più attive di questo calciomercato. Il colpo Tammy Abraham è sicuramente quello che ha rubato la scena, per proporzioni e modalità dell’affare, con l’attaccante prelevato dal Chelsea che avrà l’arduo compito di non far rimpiangere Edin Dzeko. Nel reparto offensivo è arrivato anche Shomurodov, dal Genoa, mentre per la porta è stato scelto Rui Patricio, sicuramente un portiere di grande affidabilità.

Segnali importante sono riscatti di Ibanez e Reynolds, mentre la dirigenza si è vista costretta ad acquistare un terzino sinistro, visto l’infortunio di Spinazzola, ripiegando su Matias Vina. Tra le cessioni, spiccano quelle di Pedro alla Lazio e di Florenzi al Milan, ma in generale la Roma è stata molto attiva anche nel mercato in uscita.

Oggi giocherebbe così

ROMA (4-2-3-1): RUI PATRICIO; Karsdorp, Smalling, Mancini, MATIAS VINA; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mhkitaryan; ABRAHAM. All. Mourinho. 

A cura di Andrea Bonafede

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago