"I derby rappresentano qualcosa di particolare, affondano il loro fascino nella storia e nella tradizione. Mi auguro che Juve – Torino sia il primo e l’ultimo derby senza tifosi allo stadio”. Parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che sulle pagine di Tuttosport ha parlato del calcio senza tifosi.
Spalti vuoti, nessun coro, niente sciarpe e bandiere. Il calcio ha perso il suo sapore a causa del coronavirus. Ma quando si potrà tornare allo stadio? A rispondere è lo stesso Gravina: “Lo spettacolo del calcio non può sopravvivere a lungo senza la passione dei tifosi. Se la curva dei contagi continuerà a scendere, mi auguro che il Comitato tecnico scientifico possa darci indicazioni nei prossimi giorni”, confermando di fatto le parole di Dal Pino, presidente della Lega Serie A.
La pandemia di Coronavirus ha inciso pesantemente anche sulle casse dei club italiani, diversi dei quali, soprattutto in Serie C, rischiano di non iscriversi al prossimo campionato.
“Gli interventi adottati da Federazione e Governo hanno attenuato gli effetti generati dal Covid-19. Quello che è successo non può essere la soluzione per chi aveva problemi anche prima della pandemia”, conclude Gravina.
L'intervista completa sulle pagine di Tuttosport
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…