Adriano Galliani al Golden Boy, con Branchini e Ranieri
Le parole dell’amministratore delegato del Monza.
Una retrocessione difficile da digerire ma anche tanta voglia di ripartire e riportare il Monza dove merita. Adriano Galliani, amministratore delegato dei biancorossi, è intervenuto dal palco del Golden Boy, a Solomeo, facendo il punto sulla stagione e allargando lo sguardo al panorama calcistico italiano.
In primo luogo, l’ad del Monza ha parlato della sua lunga esperienza nel mondo del calcio: “Sono l’unico dirigente di club che vinto la C con il Monza, la B con il Monza e la Serie A, la Champions League e il Mondiale per club con il Milan”.
Proseguendo, su Silvio Berlusconi: “E’ stato il mio maestro di vita per 45 anni. Mi diceva: “Se incontri una persona concava, fatti convesso. Se incontri una persona convessa, fatti concavo”.
Andando avanti, sull’acquisto che più gli ha dato soddisfazione nel corso degli anni: “Per molti è un tabù, ma io ne ho uno e lo dico apertamente. In 31 anni di Milan per me il miglior acquisto è stato Marco Van Basten“.
L’ex Milan, poi, ai microfoni di Sky Sport, ha confermato l’addio di Nesta: “Il Monza dovrebbe cambiare allenatore. Rispetto e stimo Alessandro Nesta come calciatore, come uomo e come allenatore. Ma dopo una retrocessione è giusto che le nostre strade si separino. Stiamo già parlando con qualche allenatore per il prossimo anno”.
Sui tanti cambi di panchina in Serie A: “E’ un momento particolare, è iniziato il “risiko” degli allenatori. Penso che le prime 4.5 squadre in classifica cambieranno allenatore, staremo a vedere”.
In conclusione, sul palco di Solomeo, anche Giovanni Branchini si è intrattenuto con l’ad del Monza: “E’ vero che rifiutò Ronaldo ai tempi del Milan? Il Milan non aveva quell’esigenza. Un bravo dirigente non compra i giocatori sulle ali dell’entusiasmo, deve prendere qualcosa che sia congeniale alla squadra”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…