Adriano Galliani al Golden Boy, con Branchini e Ranieri
Le parole dell’amministratore delegato del Monza.
Una retrocessione difficile da digerire ma anche tanta voglia di ripartire e riportare il Monza dove merita. Adriano Galliani, amministratore delegato dei biancorossi, è intervenuto dal palco del Golden Boy, a Solomeo, facendo il punto sulla stagione e allargando lo sguardo al panorama calcistico italiano.
In primo luogo, l’ad del Monza ha parlato della sua lunga esperienza nel mondo del calcio: “Sono l’unico dirigente di club che vinto la C con il Monza, la B con il Monza e la Serie A, la Champions League e il Mondiale per club con il Milan”.
Proseguendo, su Silvio Berlusconi: “E’ stato il mio maestro di vita per 45 anni. Mi diceva: “Se incontri una persona concava, fatti convesso. Se incontri una persona convessa, fatti concavo”.
Andando avanti, sull’acquisto che più gli ha dato soddisfazione nel corso degli anni: “Per molti è un tabù, ma io ne ho uno e lo dico apertamente. In 31 anni di Milan per me il miglior acquisto è stato Marco Van Basten“.
L’ex Milan, poi, ai microfoni di Sky Sport, ha confermato l’addio di Nesta: “Il Monza dovrebbe cambiare allenatore. Rispetto e stimo Alessandro Nesta come calciatore, come uomo e come allenatore. Ma dopo una retrocessione è giusto che le nostre strade si separino. Stiamo già parlando con qualche allenatore per il prossimo anno”.
Sui tanti cambi di panchina in Serie A: “E’ un momento particolare, è iniziato il “risiko” degli allenatori. Penso che le prime 4.5 squadre in classifica cambieranno allenatore, staremo a vedere”.
In conclusione, sul palco di Solomeo, anche Giovanni Branchini si è intrattenuto con l’ad del Monza: “E’ vero che rifiutò Ronaldo ai tempi del Milan? Il Milan non aveva quell’esigenza. Un bravo dirigente non compra i giocatori sulle ali dell’entusiasmo, deve prendere qualcosa che sia congeniale alla squadra”.
Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…
Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…
Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…
Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…
Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…