Olivier Giroud ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport. L’attaccante francese ha ripercorso i suoi primi mesi in rossonero e ha svelato i retroscena di una trattativa passata con la Juventus.
Giroud ha ripercorso il mercato estivo del 2020 in cui la Juventus di Andrea Pirlo, a caccia di un nuovo numero nove, aveva sondato l’attaccante allora al Chelsea: “Nell’estate del 2020 la Juventus mi ha cercato. Pirlo mi voleva, ma alla fine ho preferito rimanere al Chelsea. Visto come si è conclusa la stagione, con la vittoria della Champions, penso di aver preso la decisione giusta”.
L’attaccante francese ha poi parlato degli obiettivi che il Milan deve porsi per questa stagione: “Sono molto competitivo e ho sempre il desiderio di vincere. Non posso sopportare la sconfitta. Sono convinto che il Milan abbia le qualità giuste per restare vicino alla vetta e lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata”.
Infine, Giroud ha concluso l’intervista proiettandosi verso i prossimi Mondiali di Qatar. La sua Francia, che difenderà il titolo di campione del Mondo, ha già strappato la qualificazione, a differenza degli azzurri di Roberto Manicini: “Un mondiale senza i campioni d’Europa non sarebbe la stessa cosa. Spero che l’Italia si qualifichi, ma mi dispiacerebbe anche per il Portogallo di Leao”.
L’INTERVISTA INTEGRALE NELL’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…