Categories: Calciomercato

Esordio in nazionale, poi il rinnovo: la settimana da sogno di Reyna

Tutto, o quasi, in otto giorni. Non è il titolo di un film ma il sogno che sta vivendo Giovanni Reyna, stella del Borussia Dortmund. Il giovane americano, che ha già collezionato 22 presenze in Bundesliga, 5 in Champions League e 2 in coppa di Germania, certamente ricorderà questo mese di novembre.

Ma partiamo dall’inizio, quando giovedì 12 “Gio” Reyna ha fatto l’esordio con la Nazionale maggiore USA contro il Galles. Gli è mancato solo il gol per poter festeggiare nel miglior modo possibile il suo diciottesimo compleanno in programma il giorno dopo, venerdì 13.

Per il primo gol in Nazionale, però, era solo questione di tempo. Tre giorni per la precisione, quelli che sono trascorsi da venerdì 13 a lunedì 16. Gol su punizione che mette in parità il risultato il Panama e che dà il via ai suoi per il 6-2 finale.

Tutto qui? Certo che no. Questa mattina, infatti, venerdì 20, il Borussia Dortmund ha annunciato di aver prolungato il contratto di Reyna fino al 30 giugno 2025. Una dimostrazione di fiducia, come confermato dal direttore sportivo giallonero Michael Zorc: “La crescita di Gio negli ultimi mesi è stata incredibile. Sarà sicuramente una parte importante del futuro sportivo del Borussia Dortmund. Personalmente sono molto contento che abbia deciso di prolungare il suo contratto con noi”.

Non è mancata la risposta di Reyna, che sempre sul sito ufficiale del suo club di appartenenza ha commentato il suo rinnovo. “Il Borussia Dortmund è un grande club che può competere per i titoli e partecipa a tutte le competizioni importanti. I giovani in particolare hanno la possibilità di crescere qui. Ho già imparato molto a Dortmund e voglio imparare molto di più in futuro”. Per imparare ancor di più e crescere ci sarà tempo, intanto il baby Reyna si gode i suoi otto giorni da sogno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

5 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

6 ore ago