Chiellini (IMAGO)
Il dirigente della Juventus Giorgio Chiellini è stato eletto come nuovo consigliere della Figc: affianchierà Marotta e Campoccia in Lega
Dopo l’assemblea di lunedì 3 novembre 2025 si è deciso che sarà Giorgio Chiellini il terzo consigliere federale in rappresentanza dei club della Serie A.
Il Director of Football Strategy della Juventus affiancherà così il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta e il vicepresidente dell’Udinese Stefano Campoccia.
L’ex difensore della Juventus subentra a Francesco Calvo grazie ai 12 voti ricevuti a favore contro i 3 per l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali e i 2 del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.
Entrambi si sono defilati durante il consiglio, appoggiando l’elezione dell’ex difensore.
Sull’elezione si è espresso il presidente del Lecce Sticchi Damiani: “Il posto in Consiglio Federale apparteneva alla Juventus, visto che era stato eletto Calvo. Per me è corretto eleggere Chiellini al suo posto”.
Che ha poi aggiunto: “La mia disponibilità era limitata al caso in cui la Juventus non fosse stata interessata alla conferma del posto in consiglio”.
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…
Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…
Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…
Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…