Le immagini di Gimenez a Milano
Gimenez si presenta ai tifosi del Milan: le sue parole in conferenza stampa
Il Milan ha presentato il grande colpo del calciomercato invernale, Santiago Gimenez, nuovo attaccante arrivato dal Feyenoord.
Il suo arrivo, insieme a quelli di Joao Felix, Walker, Sottil e Bondo, ha fatto parte di quella che è stata una vera e propria rivoluzione dei rossoneri.
All’indomani della fine del calciomercato, il messicano ha parlato per la prima volta da giocatore del Milan.
In conferenza stampa, insieme a Gimenez, era presente anche Zlatan Ibrahimovic (qui le sue parole).
Gimenez ha iniziato così: “Il mio sogno da bambino? Arrivare a giocare in Europa. Ora voglio lasciare il segno al Milan che è sempre stato un sogno per me. Sono arrivato con un piccolo infortunio ma sto bene, sono prontissimo. Maglia numero 7? Ha tanti significati ma è anche quello di Sheva, grande ispirazione per me. Poi nella Bibbia è il numero perfetto“.
Per poi proseguire con la trattativa: “Sapevo dell’interessamento ma sono sempre rimasto concentrato sul campo. Poi la mia famiglia ha lavorato e reso possibile questo trasferimento. Io ho lasciato tutto in mano a Dio e le cose sono andate bene perché DIo così ha voluto. La mia esultanza contro il Bayern? La faccio sempre“.
L’attaccante messicano ha poi proseguito: “Quanti gol prometto? Io credo nella squadra, non nel singolo. Ma prometto che farò il massimo per questi colori. Il Milan è passione e potenza, fame di vittoria. È un club fatto su misura per me. Qui avrò anche la responsabilità di portare la bandiera del Messico, tutto il mio Paese mi spingerà“.
Infine, ha concluso: “Il mio pregio? Seguo tanto Zlatan, davvero. Le parole che dice si vedevano in campo. Per me è incredibile essere al Milan. Le mie doti migliori sono passione e potenza, su altri dettagli devo ancora lavorarco. Tornare a Rotterdam per i playoff? È il calcio, sono la mia famiglia e continueranno a esserlo“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…