News Calcio

Giampaolo: “Nel 2009 sono stato vicinissimo ad allenare la Juve. Con il Milan è finita troppo presto”

Marco Giampaolo, allenatore Lecce (Imago)

La rivelazione dell’allenatore dei salentini, che nelle fasi iniziali della propria carriera avrebbe potuto guidare la Juventus

Marco Giampaolo ha una missione ben precisa: salvare il Lecce. L’allenatore classe ’67 è stato chiamato a novembre per sostituire Gotti, e in poco tempo è riuscito a inculcare nei salentini la propria mentalità.

Ovviamente non è facile ottenere risultati importanti in un campionato come la Serie A, ma l’ex Milan ci sta provando e vuole fare di tutto per riuscirci.

Al momento, infatti, i giallorossi si trovano al 14° posto in classifica a 4 punti di distanza dalla zona retrocessione, e l’obiettivo è mantenere o aumentare questo vantaggio.

Sapevate però che la carriera di Giampaolo avrebbe potuto prendere una piega ben diversa già agli albori? Lo ha raccontato lui stesso, in un’intervista a La Stampa.

Le parole di Giampaolo

L’attuale allenatore del Lecce, nel 2009, è stato vicinissimo alla Juventus, e lo ha raccontato proprio nel corso dell’intervista: “Mi chiamarono i dirigenti Secco, Castagnini e il responsabile Blanc. Mi ricordo che andai a Torino e tornai poi a casa. Durante il viaggio mi richiamarono per dirmi che al 99% sarei stato l’allenatore dei bianconeri. Andavo a tremila con la testa, chi ci pensava alla Juventus? In cento anni quanti si siedono su quella panchina? Purtroppo dopo un paio di giorni mi dissero che c’erano cose più grandi e alla fine presero Ferrara”.

Sull’esperienza al Milan, invece ha dichiarato: “sono stato pochissimo. È finita presto, troppo presto. Ritenevo di essermelo meritato dopo tre anni buoni alla Samp e uno all’Empoli. Diciamo che non si sono allineati quegli astri”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago