Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, ufficiale il divorzio con Marroccu: lo aspetta il Brescia

Il Genoa e Marroccu si separano, il dirigente pronto a far ritorno al Brescia. In casa rossoblù vicino alla promozione Carlo Taldo. oggi ds della Primavera

Il Genoa e Marroccu, tempo di addio. Una storia, quella tra l’ex ds tra le altre di Cagliari, Ascoli e Brescia, nata nel dicembre del 2019 quando Francesco Marroccu venne presentato a Genova.

Al termine della stagione, che vide il Genoa centrare la salvezza dopo il cambio tra Motta e poi Nicola in panchina, la prima separazione: a prendere il posto di Marroccu fu Daniele Faggiano.

marroccu-gdm.jpg

Taldo verso la promozione in Prima squadra

Nel novembre del 2020 il ritorno a Pegli, per sostituire proprio Faggiano sollevato dall’incarico dal presidente Preziosi. Pochi minuti fa il comunicato ad ufficializzare la fine dell’esperienza in rossoblù come direttore sportivo del Genoa: (METTIAMO COMUNICATO).

L’idea per sostituire Marroccu è quella di una soluzione interna: dovrebbe infatti essere promosso in prima squadra Carlo Taldo, ex attaccante del Como e dal 2016 direttore sportivo della Primavera del Genoa

 

strootman_marroccu.jpeg

Marroccu verso il ritorno a Brescia

Per Francesco Marroccu invece il futuro sarà un  ritorno al passato: ad attenderlo c’è il Brescia di Cellino, dove ha già lavorato come ds prima (stagione 2017/18) e dg poi (2018/19) proprio con Cellino. Esperienze a precedere quella di Marroccu a Genova, una storia ufficialmente finita oggi.

Il mercato del Genoa

L’ultimo mercato del Genoa con Marroccu Ds è stato particolarmente movimentato. In uscita, il Genoa ha venduto Eldor Shomurodov, uno dei giocatori più in vista della scorsa stagione, alla Roma di Mourinho. Inevitabilmente, sono partiti anche tanti giocatori arrivati in prestito lo scorso anno (fra i quali Zappacosta, Strootman, Scamacca e Perin).

sirigu-italia-image.jpg

Di conseguenza, i rossoblù hanno cambiato completamente pelle in questo mercato e sostituito gran parte del proprio undici titolare della scorsa stagione. Fra gli arrivi più importanti ci sono quelli di Fares e Caicedo dalla Lazio, lo svincolato Maksimovic, l’ex Parma Hernani ed il portiere campione d’Europa Salvatore Sirigu.