Categories: News Calcio

Genoa, Ballardini: “Perin fra i migliori in Italia, se non il migliore. Per ora è qui e ce lo godiamo”

La prima volta nel 2010 quando fu chiamato a sostituire l’esonerato Gasperini, la seconda nel 2013 al posto di Delneri. Mai, però, Ballardini era stato poi riconfermato sulla panchina del Genoa. La terza volta è stata quella buona. Troppo importante la cavalcata del Grifone da novembre alla fine della stagione, quanto bastava per convincere definitivamente Preziosi. Adesso, la prima cosa da fare, è programmare la prossima annata: “Perché già altre volte mi è capitato di non riuscire a farlo – ha spiegato lo stesso Ballardini a Sky Sport a margine del “Football Leader 2018 – sarà importante condividere le scelte con la società, vedere quali ruoli serve rinforzare e avere la possibilità di conoscere i giocatori prima dell’inizio della stagione”.

Chissà se nel nuovo Genoa ci sarà o meno Mattia Perin, al centro di tante voci di mercato, soprattutto in ottica Juventus: “È uno dei portieri più forti che abbiamo in Italia, se non il migliore in assoluto – ha sottolineato Ballardini – per ora è qui, fino a quando non andrà via ce lo godremo fino in fondo. Non abbiamo pensato a nessun sostituto per ora”. Lui, intanto, sta riflettendo sul suo futuro, senza paura di eventuali lotte per conquistare la maglia da titolare in una big: “Giuseppe Rossi? Si è allenato bene negli ultimi due mesi, la speranza è che continui a deliziare tutti noi con il suo infinito talento”

Poi è tempo di bilanci, soprattutto da un punto di vista individuale: “Medeiros il giocatore che più mi ha stupito? No, in realtà è stato Pandev. Alla sua età è stato serio fin da subito, un esempio, ha coinvolti tutti per le qualità che ha dentro e fuori dal campo. Medeiros all’inizio non era pronto, poi si è messo sotto con tenacia. Se si allena tanto può diventare un giocatore importante, perché ha talento”. Chiosa finale su Ancelotti: “Sono contento che sia tornata in italia, è fra i più bravi al mondo, ha competenza e carisma. Il Napoli è molto ambizioso e lo ha dimostrato per l’ennesima volta”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

38 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

41 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

48 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

53 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

3 ore ago