News Calcio

Italia, Gattuso: “Contro l’Estonia voglio una Nazionale di coraggiosi”

Gennaro Gattuso, CT Azzurro (IMAGO)

Le parole del commissario tecnico a poche ore dalla sfida valevole per le qualificazioni al Mondiale 2026

“Questa sera voglio una nazionale di coraggiosi, ma i ragazzi devono sapere annusare il pericolo”, parola di Gennaro Gattuso. L’attuale commissario tecnico della nazionale italiana, a poche ore dalla gara contro l’Estonia (in programma alle 20:45 e valevole per le qualificazioni al Mondiale 2026) ha parlato ai microfoni di Radio1 Rai.

La nazionale italiana si appresta a giocare una gara molto importante: Gianluigi Donnarumma e compagni, a Tallin, affronteranno l’Estonia. “Il percorso è lungo, ma dobbiamo ritornare quelli che eravamo prima” ha detto Gattuso parlando della sua squadra (LEGGI QUI LA PROBABILE FORMAZIONE).

“Noi eravamo un’eccellenza nella scuola dei portieri, eravamo un’eccellenza nel modo di difendere e cambiando il modo di stare in campo, provando a fare qualcosa di diverso, abbiamo perso questa forza” ammette Gattuso che, tra le altre cose, vanta un Mondiale vinto (nel 2006) proprio con la nazionale azzurra.

L’obiettivo è molto chiaro: “Dobbiamo ritornare a fare cose che abbiamo smesso di fare – ha proseguito in CT – Si giocava di reparto e ora invece si difende in maniera diversa, a campo aperto uno contro uno correndo dei rischi. Dobbiamo ritornare a quella che era la forza azzurra, al blocco difensivo italiano che tutti nel mondo temevano”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Una doppietta dal sapore di storia: chi è Yassir Zabiri, campione del Mondo U20 con il suo Marocco

Il Marocco U20 è Campione del Mondo trascinato da Yassir Zabiri, attaccante classe 2005 premiato…

17 minuti ago

Cremonese, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Davide Nicola per il posticipo della settima giornata di Serie A:…

30 minuti ago

Getafe-Real Madrid, espulsione da record per Nyom: rosso dopo 30 secondi dal suo ingresso

Espulsione da record per Allan Nyom, difensore del Getafe: entra al 76', viene espulso 30…

44 minuti ago

Graham Potter è il nuovo CT della Svezia: è ufficiale

Dopo l'esperienza con il West Ham, Graham Potter torna in panchina: è il nuovo CT…

2 ore ago

Prime Pagine: “Solo Milan”, “Comanda Max”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola nella giornata di oggi, lunedì 20…

2 ore ago

Fiorentina, Pradè: “Se c’è una persona che deve dimettersi sono io, non Pioli”

Le parole del ds viola Daniele Pradè dopo la sfida della settima giornata di Serie…

12 ore ago