News Calcio

Juventus, Conceição: “I derby si devono vincere. Con più gol e assist posso arrivare al top”

Francisco Conceiçao, attaccante della Juventus (IMAGO)

Le parole dell’attaccante della Juventus Francisco Conceição in vista del derby contro il Torino, rilasciate a “Tuttosport”

Il mio derby della vita è Porto-Benfica, ma queste partite valgono più di 3 punti. Dobbiamo vincere, magari anche con un mio gol“.

Così Francisco Conceição, attaccante della Juventus, ha commentato a Tuttosport la gara che spetterà lui e i suoi sabato 8 novembre alle 18 all’Allianz Stadium contro il Torino.

Bianconeri che sono freschi di cambio in panchina: “Spalletti sta cercando di creare un legame con noi. Vogliamo tenere il pallone, giocare, perché qui devi vincere ma anche far divertire. Con Tudor dovevamo vincere di più, la colpa non è solo la sua. Quando non vinci questo ambiente diventa pesante e noi abbiamo tante responsabilità“, ha commentato il portoghese.

Dopo l’esonero del mister ci siamo guardati allo specchio e abbiamo parlato tanto. Qui devi lottare per vincere tutto e portare a casa dei titoli“, ha aggiunto l’ex Porto.

Juventus, le parole di Conceição in vista del derby contro il Torino

Il fantasista ha poi parlato del suo ruolo in campo: “Mi sento meglio come esterno in alto a destra. Tudor mi ha fatto giocare anche più centrale: all’inizio non mi piaceva, ma se vuoi crescere devi adattarti. Spero che Spalletti possa migliorarmi. Ho ancora tanto da dimostrare: devo trovare più gol e assist per arrivare al top“.

Per poi parlare del Portogallo ma non solo: “Da noi si preferisce la tecnica al fisico, qui è il contrario. Papà (Sergio Conceição, ndr) ha commentato positivamente l’arrivo di Spalletti. Mi piacerebbe se un giorno allenasse la Juve, mi ha fatto arrivare in Nazionale ed è stato per me un grande esempio. Cr7? Ci parlo spesso, è per me un’ispirazione insieme a Messi e Neymar. Cristiano è stato benissimo qui a Torino e conosce queste pressioni. I nuovi compagni? Hanno qualità, dobbiamo solo aspettarli. In Italia non è facile perché ti raddoppiano sempre. Vlahovic? Sta bene, ha grande voglia e io devo aiutarlo“. E conclude: “Io sento il dovere di meritare la Juve: sto lavorando per arrivare al mio top“.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

1 ora ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago