Questo sito contribuisce all'audience di

France Football: “Decideremo se assegnare il Pallone d’Oro 2020”

Pascal Ferrè, caporedattore di France Football, apre alla possibilità di assegnare anche il pallone d’oro 2020

Il Pallone d’Oro continua a rimanere sulle prime pagine e sulle bocche di tutti. Dopo la tanto discussa assegnazione di qualche giorno fa a Leo Messi, Pascal Ferrè (caporedattore di France Football) ha aperto alla possibilità di assegnare anche il Pallone d’Oro 2020. In quella stagione, condizionata dalla prima emergenza Covid-19, era stato deciso di non assegnare il premio per la prima volta nella storia.  

pallone_d_oro_screen-min.jpg

Lo stesso Leo Messi, alla cerimonia di qualche giorno fa, aveva invitato la redazione francese a ripensarci per premiare la strordinaria stagione 2019-2020 di Robert Lewandowski. L’attacante polacco aveva realizzato, in quell’annata, ben 55 gol nelle 47 partite disputate conquistando uno strordinario triplete con il Bayern Monaco.  

lewandowski_champions_2_image.jpg

Pascal Ferrè si è espresso così sulla possibilità di tornare indietro su quella decisione che tanto aveva fatto tanto discutere all’epoca: “Il Pallone d’Oro si basa su un sistema democratico. Ci sono 170 giurati e quest’anno hanno deciso di votare per Messi. Io personalmente non ho messo Messi al primo posto, ma ho scelto Lewandowski. Penso comunque che anche Messi meriti il ​​Pallone d’Oro. Quello che ha detto Messi è stato carino e intelligente. Penso che non dobbiamo prendere una decisione rapidamente. Possiamo pensarci e dovremmo allo stesso tempo rispettare la storia del Pallone d’Oro, che si basa sulle elezioni. Non possiamo essere sicuri che Lewandowski avrebbe vinto il Pallone d’Oro l’anno scorso. Non possiamo saperlo perché non ci sono state votazioni. Ma dobbiamo essere onesti: avrebbe avuto grandi possibilità”.