Kings League

La nuova Fonzies Arena è realtà: la Kings League Italy alza il livello

Logo Kings League Italia (credits: Ufficio stampa Kings League)

Alla scoperta della nuova Fonzies Arena, casa della Kings League Italia: tutto ciò che bisogna sapere

Dopo un primo split che ha portato la nuova spettacolare frontiera del calcio nel cuore di Milano, la Kings League Lottomatica.sport si prepara a fare un ulteriore salto di qualità. La competizione, che ha visto trionfare i TRM di TheRealMarzaa in una stagione d’esordio carica di gol, sorprese e numeri stratosferici sui social, si sposta ora in una nuova casa: la Fonzies Arena di Cologno Monzese. Una base più grande, più moderna, e più “spettacolare”, pronta a ospitare il più famoso torneo di calcio a 7.

La nuova struttura, frutto della convenzione tra il Comune di Cologno Monzese e Gravity Media Italy, mantiene lo sponsor Fonzies ma cambia (quasi) tutto il resto. Si passa da una capienza di circa 450 posti a quasi 700, con tribune dietro le porte e una visibilità studiata. Non è ancora chiaro se verrà rimossa la rete tra pubblico e campo, ma l’esperienza – promettono gli addetti ai lavori – sarà molto più immersiva. Le novità però non si fermano qui.

All’interno dell’arena sarà tutto nero, letteralmente. Transenne, pannelli e qualsiasi altro dettaglio sarà verniciato per creare un look uniforme, coerente con l’identità visiva del torneo. Per passare poi ai nuovi display 360°, pensati per permettere al pubblico di seguire meglio ogni azione, anche nei momenti più concitati.

Il tutto in una zona strategica – vicinissima agli studi Mediaset e di Radio Italia – che strizza l’occhio a eventuali DJ set e showcase musicali di ogni tipo. In sostanza, un’arena costruita per qualcosa che non è solo calcio. È molto di più.

Kings League, dalla vecchia arena a quella nuova: cos’è cambiato

Nel primo split italiano la Kings League Lottomatica.Sport ha sorpreso tutti. Dalle partite ad alto ritmo alle regole rivoluzionarie, passando per carte speciali e grande coinvolgimento social. Tutti elementi che hanno portato la competizione ad avere un immediato boom mediatico, tra highlights virali e un format che ha convinto anche i più scettici.

E il passaggio alla nuova arena non è solo un upgrade, ma anche una dichiarazione d’intenti. Rappresenta la volontà di consolidare un progetto che in Spagna ha già dimostrato di poter durare, e che in Italia sta trovando una propria identità. Più spazio per i tifosi, una struttura costruita da zero, il caratteristico manto sintetico nero e bianco posto questa volta su fondamenta in cemento (per eliminare ogni imperfezione del terreno) e un impianto pronto a stupire chiunque con un impatto visivo decisamente superiore.

Kings League, la Fonzies Arena di Cologno Monzese in costruzione

Uno spazio per vivere il calcio… e non solo

Come detto, tra le grandi novità c’è la migliorata esperienza per il pubblico presente dal vivo. Oltre ai display e alle migliorate graficge, sarà tutto pensato per rendere l’evento un vero show dal vivo. Le partite continueranno ovviamente a essere trasmesse in streaming, ma chi vorrà vivere il match in presenza troverà un’arena più comoda, più accessibile con parcheggi limitrofi e con spazi dedicati. Il concept è chiaro: la Kings League è l’intrattenimento, la Fonzies Arena sarà il palcoscenico.

La scelta di Cologno Monzese non è casuale. Oltre alla vicinanza con i media hub milanesi più importanti, la zona è facilmente raggiungibile e perfetta per attirare pubblico anche al di fuori del classico target calcistico. L’obiettivo? Unire sport, spettacolo e le varie community dei presidenti, in pieno stile Kings League. E se il primo split è stato solo l’inizio, ora ci sono tutte le carte – speciali o meno – per alzare ulteriormente il livello.

A cura di Simone Pagliuca e Simone Bianchi

Simone Bianchi

Classe 2002, nato nel Varesotto. Cresciuto tra un record del mondo di Michael Phelps e un tackle difensivo di Vidić. Qualche soddisfazione tolta nel nuoto, meno nel calcio. Per riassumerla in breve, come dice Ligabue: “Nato senza i piedi buoni”. Ora inseguo quel sogno, diventato obiettivo, di raccontare lo sport a tutto tondo, per trasmettere quelle emozioni che mi hanno cresciuto fin da bambino.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di oggi, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

39 minuti ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

44 minuti ago

Genoa, si attende l’ok finale della Roma per Baldanzi e una risposta dal Tolosa per Cásseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

45 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

58 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago