Hansi Flick, allenatore Barcellona (Imago)
Le dichiarazioni di Hansi Flick nell’intervista post Barcellona 4-0 Borussia Dortmund, andata dei quarti di finale di Champions League
Nella serata di mercoledì 9 aprile, il Barcellona si è aggiudicato l’andata dei quarti di finale di Champions League.
Netto il divario mostrato in campo contro i tedeschi del Borussia Dortmund, come rivela il punteggio finale di 4-0.
A segno tutto il tridente offensivo titolare. In ordine cronologico: Raphinha, due volte Robert Lewandowski e Lamine Yamal.
Nel post partita, l’allenatore blaugrana Hansi Flick ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Prime Video e delle altre televisioni.
Hansi Flick ha così esordito: “Abbiamo giocato il nostro calcio proprio come sappiamo fare, questa è la cosa più importante. Reputo importanti sia il punteggio finale, sia il modo in cui siamo arrivati a ottenerlo. Quando performiamo così bene diventa semplice segnare tanti gol“.
Nonostante il punteggio rassicurante, l’allenatore tedesco resta ancora coi piedi per terra: “Sognare in grande? Non siamo ancora in semifinale, il calcio a volte è pazzo. C’è una seconda sfida da giocare a Dortmund, quindi dobbiamo ripeterci anche al ritorno”.
Poi ha rilasciato un commento sulla bontà delle prestazioni individuali dei suoi calciatori: “Sono contento per tutti di avere un rosa di così grandi professionisti che si allenano bene e giocano alla grande. Felice anche dell’impatto di chi è subentrato dalla panchina. Sono molto grato”.
Infine ha chiosato aggiornando sulle condizioni di due suoi attaccanti. Queste le sue parole: “Sostituzione Ansu Fati per Lamine Yamal? Nessun infortunio, Lamine sta bene. Ha giocato tanti minuti di recente, perciò gli ho concetto un po’ di riposo. È importante che lui ogni tanto rifiati e che Ansu raccolga minutaggio. Si sta allenando bene, meritava di entrare”.
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…
Daniele Doveri (IMAGO) Le designazioni arbitrali della 20ª giornata di Serie A Dopo il turno…
Marco Brescianini al Viola Park Marco Brescianini è pronto a iniziare la sua nuova avventura…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…