Moise Kean (IMAGO)
La probabile formazione della Fiorentina di Stefano Pioli per la partita contro il Napoli, valida per la terza giornata di Serie A
Riparte la Serie A: le squadre sono pronte per la terza giornata, con la Fiorentina che affronterà il Napoli di Antonio Conte.
I viola vengono dai due pareggi contro Cagliari e Torino, perciò puntano a vincere la prima partita di questo campionato.
Gli azzurri sono invece primi in classifica insieme alla Juventus per la migliore differenza reti, dopo aver sconfitto Sassuolo e Cagliari.
Di seguito la probabile formazione della Fiorentina.
I viola dovrebbero confermare la linea difensiva a tre con Comuzzo, Pongracic e Ranieri davanti a De Gea. A centrocampo, invece, spazio a Dodò e Gosens sugli esterni, con Sohm, Fagioli e Mandragora in mezzo. Ballottaggio tra Sohm e Nicolussi Caviglia, e l’ex Juventus dovesse giocare come centrale, Fagioli verrebbe impiegato come mezzala. In avanti Kean potrebbe essere affiancato da Dzeko, favorito su Piccoli.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Dzeko, Kean. Allenatore: Pioli
PORTIERI: De Gea, Lezzerini, Martinelli;
DIFENSORI: Comuzzo, Dodo, Fortini, Gosens, Kouadio, Lamptey, Mari, Parisi, Pongracic, Ranieri, Viti;
CENTROCAMPISTI: Fagioli, Fazzini, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Richardson, Sabiri, Sohm;
ATTACCANTI: Dzeko, Kean, Piccoli.
Tra i convocati della viola spicca l’assenza di Gudmundsson, che era in dubbio dopo il problema alla caviglia riportato in nazionale: alla fine, l’islandese non è riuscito a recuperare.
Fiorentina-Napoli si giocherà sabato 13 settembre allo stadio Franchi di Firenze, con fischio d’inizio previsto alle 20:45.
La partita sarà visibile in diretta tv su DAZN e Sky Sport, sui canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Sarà possibile vedere il match anche in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…