Categories: News Calcio

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

L'Inter di Conte per mettere pressione al Milan in testa alla classifica, la Fiorentina di Prandelli per cercare una continuità fin qui mai trovata in stagione. Il ventesimo turno di Serie A apre subito con un match importante a Firenze, fra due squadre che hanno bisogno di punti per proseguire verso i rispettivi obiettivi.

Gli ospiti, reduci in campionato dall'agevole vittoria per 4 a 0 contro il Benevento, devono invece riscattare subito la sconfitta subita dalla Juventus in Coppa Italia. Antonio Conte, che si è detto deluso dell'impostazione del calendario con troppi impegni ravvicinati, aspetta un segnale forte dai suoi per continuare nella lotta scudetto.

I padroni di casa invece, dopo il gol del pareggio subito nel finale nella gara contro il Torino, ripartono senza i due squalificati Milenkovic e Castrovilli. Nelle ultime due partite in casa in Serie A sono arrivate altrettante vittorie contro Cagliari e Crotone. L'allenatore dei viola, Cesare Prandelli ha convocato subito i nuovi acquisti: Malcuit e Kokorin. Non ci sarà nemmeno Franck Ribery, neanche in panchina a causa di un problema fisico.

Le formazioni ufficiali 

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Borja Valero, Amrabat, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. All.Prandelli

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lukaku. All.Conte

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

18 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

20 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

21 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

24 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

33 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

2 ore ago