Sette sconfitte nelle ultime nove partite, seconda di fila dopo l’amaro epilogo del derby con il Cosenza: Reggina ribaltata da una doppietta di Nasti in pieno recupero. Filippo Inzaghi in Calabria sta vivendo un periodo di crisi di risultati. Come ha gestito i precedenti?
Dopo un avvio di stagione che ha regalato punti e soddisfazioni proiettando gli amaranto fino al primo posto in classifica, Filippo Inzaghi si ritrova a fare i conti con una flessione importante. La Reggina è attualmente scivolata al quinto posto in Serie B a quota 42 punti, agganciata dal Pisa (1-1 interno col Palermo). Non è bastato il ritiro ordinato dalla società dopo il ko al “San Vito – Gigi Marulla” per uscire dalla crisi. Al “Granillo” ha vinto il Parma di Buffon e Pecchia: 1-0, gol di Vazquez.
Filippo Inzaghi si ritrova a fronteggiare un nuovo momento di difficoltà. Con il Benevento ha stravinto il campionato di Serie B 2019/2020 con numeri da record: 86 punti, miglior attacco e miglior difesa con 67 gol realizzati e 27 subiti; 12 vittorie in trasferta di cui 8 di fila; 46 punti dopo 19 giornate; 18 punti di vantaggio sulla seconda; 26 vittorie complessive e salto di categoria con 7 giornate di anticipo.
In Serie A con il Benevento nella stagione 2020/2021 chiuse un giorne di andata più che positivo conquistando 22 punti, ma in quello di ritorno ne totalizzò appena 11 e i giallorossi tornarono in serie cadetta. Magra consolazione l’unica e storica vittoria ottenuta all’Allianz Stadium contro la Juventus: 1-0 gol di Gaich al 69′ il 21 marzo 2021. Nel finale di campionato il Benevento perse in casa scontri diretti fondamentali contro Cagliari e Udinese e pareggiò contro il Crotone già retrocesso.
Dopo la parentesi al Milan, quella con il Benevento è stata la terza esperienza da allenatore in Serie A per Filippo Inzaghi. Con il Bolgona nella stagione 2018/2019 totalizzò due vittorie, a fronte di sette pareggi e dieci sconfitte: rossoblù diciottesimi con 13 punti alla fine de girone di andata prima di essere esonerato a margine della sconfitta al “Dall’Ara” per 4-0 contro il Frosinone, diretta concorrente per la salvezza: il 28 gennaio 2019 al suo posto fu chiamato Sinisa Mihajlovic.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…