Gianmarco Ferrari, difensore della Salernitana
Ancora incisivo Gian Marco Ferrari per la Salernitana: 3-1 contro il Cosenza e zona rossa finalmente alle spalle
Cos’hanno in comune le due vittorie consecutive della Salernitana targata Pasquale Marino? La firma di Gian Marco Ferrari sul tabellino dei mercatori.
Prima il gol del momentaneo 2-0 nella trasferta contro il Sudtirol, poi quello del raddoppio nello scontro salvezza dell’Arechi contro il Cosenza. Due reti pesanti, di quelle che possono cambiare il corso di una stagione.
E infatti la Salernitana, per la prima volta dopo cinque mesi, è fuori dalla zona retrocessione: 36 punti, quattordicesimo posto e un punto di vantaggio sulla zona playout.
Poco, forse, ma abbastanza per rimettersi in corsa e per cominciare a credere che salvarsi ed evitare la retrocessione in Serie C non sia più soltanto un miraggio.
Con il Sassuolo, un anno fa, l’amarezza della retrocessione in Serie B. A Salerno, un’altra salvezza da inseguire, un altro anno in cui lottare, ma con un’altra testa. Il centrale non ha saltato praticamente nessun match: sempre titolare, sempre al centro dei diversi progetti tecnici dei granata, arrivati ormai al quarto allenatore in panchina.
In stagione è già a quota tre reti e due assist, ma sono gli ultimi due gol a pesare come macigni: sei punti, tutti con la sua firma accanto. E questa volta – forse – la storia può andare in modo diverso.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
I commenti di Roberto Murgita nell'intervista post Sassuolo-Genoa, valida per la decima giornata di Serie…
Le parole del direttore sportivo biancoceleste prima del match contro il Cagliari che chiuderà la…