Dalla paura per il coronavirus alla gioia del gol. Tutto in poco più di 4 mesi. Marouane Fellaini è tornato segnando, come aveva fatto all'esordio con lo Shandong Luneng nel 2019. A fine marzo il centrocampista belga aveva annunciato di essere positivo al coronavirus. Il 32enne, unico caso di positività accertata nella Super League, aveva anche passato quache settimana in ospedale, nonostante le sue buone condizioni.
Il 22 marzo con un tweet il belga aveva anche auspicato un rapido ritorno in campo: "Cari amici, sono risultato positivo al coronavirus dopo aver fatto il test. Grazie ai tifosi, ai medici e al club per l'affetto e l'attenzione. Seguirò le indicazioni e spero di tornare in campo il prima possibile. Per favore, state al sicuro".
Quel desiderio di tornare a giocare è diventato realtà proprio oggi, nel secondo giorno dalla riapertura del campionato cinese. E Fellaini ha trascinato il suo Shandong Luneng alla vittoria con una tripletta. Grazie ai tre gol dell'ex Manchester United infatti, la squadra allenata da Li Xiaopeng è riuscita a battere nel gruppo A del torneo 3-2 fuori casa il Dalilan Pro, squadra di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Rafa Benitez.
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…
Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…