Categories: News Calcio

Cina, Fellaini show: tripletta nel ritorno in campo in Super League

Dalla paura per il coronavirus alla gioia del gol. Tutto in poco più di 4 mesi. Marouane Fellaini è tornato segnando, come aveva fatto all'esordio con lo Shandong Luneng nel 2019. A fine marzo il centrocampista belga aveva annunciato di essere positivo al coronavirus. Il 32enne, unico caso di positività accertata nella Super League, aveva anche passato quache settimana in ospedale, nonostante le sue buone condizioni.

Il tweet

Il 22 marzo con un tweet il belga aveva anche auspicato un rapido ritorno in campo: "Cari amici, sono risultato positivo al coronavirus dopo aver fatto il test. Grazie ai tifosi, ai medici e al club per l'affetto e l'attenzione. Seguirò le indicazioni e spero di tornare in campo il prima possibile. Per favore, state al sicuro".

3-2 contro Rafa

Quel desiderio di tornare a giocare è diventato realtà proprio oggi, nel secondo giorno dalla riapertura del campionato cinese. E Fellaini ha trascinato il suo Shandong Luneng alla vittoria con una tripletta. Grazie ai tre gol dell'ex Manchester United infatti, la squadra allenata da Li Xiaopeng è riuscita a battere nel gruppo A del torneo 3-2 fuori casa il Dalilan Pro, squadra di una vecchia conoscenza del calcio italiano: Rafa Benitez.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

15 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

24 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

27 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

28 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago