Calciomercato

Sondaggio del Napoli per Fazzini: la Lazio resta in vantaggio

Empoli, Jacopo Fazzini

Oltre alla Lazio anche il Napoli ha chiesto informazioni per Fazzini: le ultime novità sul centrocampista dell’Empoli

Il mercato di gennaio si avvicina e per Fazzini si prospetta un mese ricco di emozioni. Il centrocampista dell’Empoli è seguito dalla Lazio che però non è l’unica squadra interessata al suo cartellino.

I biancocelesti stanno infatti ancora discutendo sulla formula con il club azzurro e nel frattempo anche il Napoli ha fatto un sondaggio per il classe 2003.

Il Napoli è infatti alla ricerca di un centrocampista che possa andare a sostituire Folorunsho, cercato dalla Fiorentina. Empoli e Napoli sono da anni in ottimi rapporti, un filo diretto che ha portato alla chiusura di tante operazioni di mercato.

Per il momento la Lazio resta in vantaggio ma il Napoli vuole farsi trovare pronto, da qui il sondaggio.

Fazzini tra Lazio e Napoli: le parole del ds Fabiani

Intervenuto a margine dell’ultimo allenamento della Lazio il direttore sportivo della Lazio Fabiani ha detto: Fazzini? È un ottimo giocatore, i nostri scout lo hanno monitorato. Lo conosciamo, come tanti altri”.

“Fazzini è forte – ha continuato – , ce lo stanno mettendo in tutte le salse ora. Se c’è l’opportunità, la società non si tira indietro. Ma ci sono altri profili che stiamo visionando e su cui stiamo facendo delle riflessioni”.

Lazio, Fabiani

Le ultime novità sul mercato della Lazio

Fabiani parlando in generale del mercato ha poi aggiunto: Qualcosa sicuramente faremo. Il mercato di gennaio da sempre si chiama ‘di riparazione’. Al netto di qualche piccolo disturbo che abbiamo avuto per infortuni o altro, c’ è poco da riparare. Ma se vediamo che possiamo migliorare, lo dobbiamo fare. Non è un promessa ai tifosi, è una linea editoriale che ha la società. Non c’è alcun impedimento. Non faremo operazione per compiacimento, ma solo cose funzionali per il nostro progetto, altrimenti andiamo fuori dagli schemi che ci siamo prefissati”.

“Il mercato alla Lazio non lo fanno i social, i procuratori, ma gli operatori preposti al settore nella più totale condivisione all’interno del mondo Lazio. Questo modus operandi sta dando grandi soddisfazioni e consensi, non possiamo allontanarci da questo modo di fare. Basta poco per rovinare il giocattolo, incrinare i rapporti nello spogliatoio. Fazzini si o Fazzini no, vediamo. Di giocatori bravi e interessanti ce ne sono tanti altri, ha concluso.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago