Interviste e Storie

Falletti, 306 giorni dopo: il suo gol rilancia il Bari

Falletti, giocatore del Bari (Imago)

Il Bari ritrova la vittoria in Serie B e si gode la rete di Cesar Falletti, che mancava al goal da quasi un anno

Vittoria convincente per il Bari, che torna al successo dopo tre sconfitte consecutive e chiude il 2024 al sesto posto con 27 punti in classifica. A trascinare i biancorossi nel 2-0 casalingo contro lo Spezia è il fantasista uruguaiano Cesar Falletti, che si sblocca dopo un digiuno di 306 giorni.

Il sudamericano ha dimostrato di essere il valore aggiunto che il Bari aspettava. Oltre a sbloccare il risultato con freddezza dal dischetto, ha offerto una prestazione di altissimo livello, illuminando il gioco biancorosso.

Tanta qualità tecnica e un’ottima visione di gioco. Due fattori che si sono rivelati fondamentali per arginare un avversario ostico come lo Spezia, attualmente al terzo posto con 38 punti in classifica in Serie B.

Il gol, arrivato in un momento delicato per la squadra, non solo interrompe il lungo digiuno personale di Falletti, che durava dal 27 febbraio 2024, quando riuscì a realizzare il gol decisivo nel match Sampdoria-Cremonese, ma rappresenta anche un segnale di svolta per il gruppo e per l’allenatore Moreno Longo.

Bari, un leader ritrovato

Ad oggi sono preoccupato, da Falletti e da altri mi aspetto di più, pretendo di più, devono avere i numeri dalla loro. Se vogliamo ambire a qualcosa, bisogna fare questo salto di qualità” – aveva dichiarato Longo dopo la sconfitta di Palermo.

La risposta di Falletti non si è fatta attendere, dimostrando di essere pronto a farsi carico delle aspettative. E la grande vittoria arrivata nello scontro diretto playoff contro lo Spezia rilancia ora le ambizioni del Bari di Vicari e compagni in vista della seconda parte della stagione.

Vicari, giocatore del Bari (Imago)

Falletti si riprende la scena con il Bari e stende lo Spezia

Cesar Falletti sale in cattedra e illumina il pomeriggio del San Nicola: prima il rigore conquistato con grinta, poi la perfetta realizzazione dagli 11 metri e infine un gran destro al volo che scheggia il palo e trova la sfortunata deviazione di Wiśniewski che permette al Bari di raddoppiare.

Un pomeriggio a tratti perfetto per il 19 biancorosso che a fine partita non ha nascosto l’emozione: “Il gol? L’importante è che sia andata bene e che siano arrivati i tre punti. Dedico la rete a mia moglie e ai miei figli che mi stanno vicini nonostante le tantissime difficoltà che stiamo vivendo (si commuove, ndr)”.

Andrea Delle Noci

Classe 2004, cresciuto col sogno di entrare nel mondo del calcio. Da bambino mi piaceva giocare con il numero 9 sulle spalle per ripetere le gesta dei grandi bomber… poi mi sono accorto che, forse, avrei fatto meglio a raccontarle. Studio Ingegneria Gestionale, e sfrutto il tempo libero per parlare di calcio. Il mio idolo? El Niño Torres.

Recent Posts

Sampdoria, Lombardo entra nello staff di Foti: è il nuovo collaboratore tecnico

Attilio Lombardo torna alla Sampdoria da collaboratore tecnico: è ufficiale Attilio Lombardo torna alla Sampdoria.…

10 secondi ago

Fiorentina in ritiro: in programma un confronto tra Pioli e la dirigenza

Fiorentina in ritiro al Viola Park: ci sarà un confronto tra Pioli e la dirigenza…

30 minuti ago

Bari, un’altra vittoria: Gytkjaer stende il Cesena e il San Nicola torna ad applaudire

Christian Gytkjaer, Credits: SSC Bari Il Bari centra la terza vittoria consecutiva al San Nicola,…

33 minuti ago

Parma-Bologna, Bernabé sblocca il derby dopo appena 13 secondi

Il Parma approccia bene la partita e alla prima occasione trova il vantaggio contro il…

1 ora ago

Torino, Baroni: “L’espulsione è stata eccessiva. Gli arbitri devono capire gli allenatori”

L'allenatore del Torino Marco Baroni ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida contro il…

1 ora ago

Addio a Giovanni Galeone: l’ex allenatore aveva 84 anni

È morto Giovanni Galeone. L'ex allenatore di Pescara e Napoli tra le tante aveva 84…

2 ore ago