News Calcio

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

David Moyes (imago)

Le parole di David Moyes, allenatore dell’Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante la sfida contro il Manchester United

Succede di tutto nel lunedì sera di Premier League del 24 novembre 2025. Nella sfida tra Manchester United ed Everton, gli ospiti sono rimasti in 10 in campo dopo soli 13 minuti a causa dell’espulsione di Gueye.

Il numero 27 infatti dopo un diverbio con il compagno Keane ha deciso anche di tirargli uno schiaffo. Nonostante l’inferiorità numerica l’Everton è comunque riuscito a strappare i tre punti al club di Amorim.

Al termine del match David Moyes è intervenuto ai microfoni di Sky Sports commentando quanto accaduto. “Se non fosse successo niente dopo l’episodio, non credo che nessuno allo stadio si sarebbe sorpreso”.

E ha aggiunto: “Penso che l’arbitro avrebbe potuto prendersi un po’ più di tempo per pensare alla decisione. Mi è stato detto che se schiaffeggi un tuo giocatore potresti trovarti nei guai, ma c’è anche un altro lato della medaglia. Mi piace molto che i miei giocatori si azzuffino e si infastidiscano a vicenda“.

Everton, le parole di Moyes sull’episodio Gueye-Keane

L’allenatore del club di Premier League ha poi aggiunto sulla vicenda: “Se vuoi una squadra vincente, con la resilienza e la tenacia che ci hanno portato al risultato, allora devi avere giocatori che reagiscono in quel modo. Sono deluso per l’espulsione, ma ogni giocatore dirà quanto si arrabbia con i propri compagni di squadra. Gueye si è scusato nello spogliatoio per l’espulsione, ha elogiato senza sosta i compagni per la loro prestazione stasera e li ha ringraziati“.

Insomma, un caso raro quello visto nella cornice dell’Old Trafford ma che l’allenatore delle Toffees non ha comunque voluto condannare. Anche perché grazie alla vittoria ottenuto per 0-1, l’Everton ha agganciato proprio il Machester United all’undicesimo posto in classifica con 18 punti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago