Sarà il Porto l’avversaria della Roma nei playoff di Europa League: gli accoppiamenti
Passa dal Portogallo il cammino della Roma in Europa League. I giallorossi, che hanno chiuso la fase campionato al 15° posto, affronteranno il Porto nel playoff. Un ritorno al Do Dragao dopo cinque anni per la Roma che ha affrontato i portoghesi per l’ultima volta negli ottavi di finale della Champions League 2018-19, uscendo ai tempi supplementari.
Una sfida tutt’altro che semplice per gli uomini di Ranieri, nonostante le difficoltà del Porto in campionato (3° posto a -6 dallo Sporting capolista) e il cammino altalenante in Europa League (18° posto).
IL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE
La Roma era tra le teste di serie del sorteggio, motivo per cui giocherà la gara di ritorno (il 20 febbraio) all’Olimpico. Match d’andata (13 febbraio), invece, in Portogallo. In caso di parità dopo 180 minuti, tempi supplementari e calci di rigore.
In caso di passaggio del turno, la Roma scoprirebbe solo il 21 febbraio l’avversaria negli ottavi di finale. Anche in quel caso due opzioni: o l’Athletic Club oppure il derby della capitale contro la Lazio, prima della fase campionato.
Le otto squadre che supereranno i playoff accederanno agli ottavi di finale dove sono già qualificate le squadre che hanno chiuso la fase campionato tra le prime otto. Sono Lazio, Athletic Club, Manchester United, Tottenham, Eintracht Francoforte, Lione, Olympiacos e Rangers.
IL TABELLONE DELLA FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…