Eriksen fa visita ai compagni nel ritiro della Danimarca
A 5 mesi dal malore, Eriksen è stato accolto affettuosamente dai compagni, già qualificati a Qatar 2022
Sono trascorsi 5 mesi quasi esatti da quel maledetto 12 giugno in cui Christian Eriksen perse i sensi sul prato del Parken di Copenaghen nella partita contro la Finlandia, poi persa dalla sua Danimarca per 1-0, valida per la prima giornata dei gironi di Euro 2020.
Oggi Christian, che non ha ancora potuto riprendere l’attività agonistica, e che si sdoppia fra Milano e la sua Odense, ha fatto visita ai compagni di nazionale in ritiro.
Il saluto a compagni e ct
Il centrocampista è stato salutato con affetto dai compagni e dal ct Kasper Hjulmand. La sua Danimarca è stata la prima nazionale europea a qualificarsi ai mondiali del Qatar, ed è l’unica squadra ancora a punteggio pieno fra tutti i gironi. Dopo aver affrontato e battuto per 3-1 le Far Oer in casa, la Danimarca si prepara ad affrontare la Scozia, seconda forza del gruppo, a Glasgow, nella giornata di domani.
La forza del gruppo
A Eriksen non è mai mancato il sostegno dei compagni di nazionale, che al momento del suo malore ebbero la prontezza di invocare l’arrivo dei soccorsi e, nel caso di Kjaer, di praticare il trattamento di pronto intervento che, come poi rivelato dai medici danesi, ebbero un ruolo provvidenziale. Kjaer è attualmente candidato al Pallone d’Oro e all’Ambrogino d’Oro, massimo riconoscimento erogato dal Comune di Milano.