Categories: News Calcio

Enzo Zidane dice addio al calcio giocato a 29 anni

Enzo Zidane, primogenito di Zinedine (o “Zizou“), ha deciso di abbandonare il terreno di gioco. Il calciatore francese, nato nel 1995, appenderà dunque gli scarpini al chiodo per dedicarsi ad altri obiettivi e interessi personali. Terminerà dopo un anno passato da svincolato, dunque, la carriera calcistica del figlio d’arte, che proseguirà soprattutto nel mondo degli investimenti il suo impegno lavorativo.

La carriera di Enzo Zidane

Nato a Bordeaux, alto un metro e ottantacinque ed abile con tutti e due i piedi, il trequartista francese ha iniziato a muovere i primi passi nelle giovanili della Juventus per passare poi al Real Madrid nel 2004. Passando tutti i vari step della cantera madrilena, Enzo arriva nel 2017 all’Alaves per giocare poi per Losanna, Rayo Majadahonda, Desportivo das Aces, Almeria, Rodez e Fuenlabrada, suo ultimo club. In Nazionale invece, il figlio d’arte ha giocato sia per l’Under15 spagnola che per l’Under19 francese grazie alla sua doppia cittadinanza.

 

Periodo durante il quale Enzo ha collezionato 203 presenze, condite da 13 gol e 24 assist. Tra le reti del francese c’è anche quella siglata al suo esordio con la maglia del Real Madrid nel novembre del 2016, arrivata in Copa del Rey contro il Cultural Leonesa (4-1). Marcatura arrivata al primo tiro in porta eseguito dal calciatore mandato in campo proprio dal padre Zinedine, allora allenatore dei blancos.

 

 

Il futuro di Enzo Zidane

A 29 anni, Enzo ha dunque deciso di chiudere le porte al calcio giocato. Ora per il francese si apre un futuro nel mondo degli investimenti finanziari, altro campo idoneo alle competenze dell’ormai ex calciatore. Inoltre, il figlio d’arte potrà ora dedicare più tempo alla propria famiglia, composta dalla moglie Karen e dai suoi tre figli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago