L’Empoli di Aurelio Andreazzoli scenderà in campo, domenica 1 maggio alle 15, per la sfida casalinga contro il Torino di Ivan Juric. La squadra toscana ha ritrovato la vittoria, che mancava da quattro mesi e mezzo, con l’incredibile rimonta nel finale ai danni del Napoli.
Il Torino arriva, invece, da una striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi e vuole vincere per rimanere agganciata alla parte sinistra della classifica. Per fronteggiare i granata, in un Castellani che ha voglia di celebrare la salvezza, Andreazzoli dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Stojanovic sulla destra e da Parisi sulla corsia mancina. In mezzo la coppia composta da Viti e Luperto, a protezione della porta di Vicario.
A centrocampo Andreazzoli dovrà fare a meno di Filippo Bandinelli per squalifica. Al suo posto ballottaggio tra Verre e Marco Benassi, con il primo favorito per una maglia da titolare. Il resto della linea mediana sarà composta dai soliti Asllani e Zurkowski. Sulla trequarti spazio, invece, a Federico Di Francesco e Nedim Bajrami che agiranno alle spalle di Andrea Pinamonti. L’attaccante di proprietà dell’Inter arriva dalla decisiva doppietta contro il Napoli e vorrà proseguire nel suo straordinario momento di forma.
Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Verre; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli.
La partita tra Empoli e Torino, programmata per le ore 15:00 di domenica 1 maggio 2022, andrà in onda sull’app Dazn. Per il resto della programmazione televisiva della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, clicca qui.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…