News Calcio

Torino, Elmas: “Voglio tornare al top e vedere i tifosi contenti”

Elmas, giocatore del Torino (Imago)

L’intervista del giocatore del Torino dopo il suo ritorno in Italia a gennaio

Tornato in Italia a gennaio dopo un anno al Lipsia, Eljif Elmas ha cambiato il volto del Torino, segnando 3 gol nelle sue prime 5 partite in granata.

Il classe ’99 macedone, dopo un lungo periodo in cui ha trovato poco spazio, ha ritrovato un ruolo da protagonista, grazie alla fiducia di Paolo Vanoli.

A due mesi dal suo arrivo, l’ex Napoli ha raccontato l’inizio di questa sua nuova esperienza ai microfoni di Sky Sport: “Sono arrivato da poco e non giocavo da oltre un anno. Mi sto allenando tanto e sto giocando con continuità, era importante per me. Ho un obiettivo personale preciso: voglio tornare al top, cercando di vincerle tutte da qui alla fine.

Motivazioni in più che arrivano anche dalla tifoseria: Voglio vedere i tifosi del Toro contenti del nostro lavoro, che capiscano che ogni giorno cerchiamo di dare il massimo per arrivare al risultato”.

Torino, Elmas: “In Italia ho ritrovato il calore dei tifosi”

Il ritorno in Italia gli ha fatto bene, dopo una parentesi in Germania in cui ha trovato poco spazio: “Quando sono andato in Germania è stato un po’ difficile: si vive in maniera diversa, non c’è il calore che c’è in Italia. A Torino invece l’ho proprio rivisto, quel calore: quando esci, i tifosi ti dimostrano tanto affetto. Questa è la grande differenza che ho notato e per questo sono contento di essere qui. La città è bellissima, le strutture sono bellissime. Si sta davvero alla grande”.

Ma l’obiettivo è migliorare ancora: “È importante creare quella mentalità vincente che avevo a Napoli e che voglio avere anche qui. Non devi guardare chi c’è avanti o dietro, non c’è niente di facile da qui alla fine: hai la Lazio, ma anche il Verona; hai l’Inter, il Napoli… Dobbiamo cercare di lavorare sulle ambizioni e sul carattere, perché ci può aiutare per il futuro”.

Elmas e Casadei, Torino

Elmas: “Con Vanoli ho subito avuto un bel rapporto”

Importante, dicevamo, è stato anche il ruolo di Paolo Vanoli, che gli ha dato la fiducia che cercava: “Sto provando a capire tutto quello che mi chiede di fare. C’è stato subito un bel rapporto, proprio dall’inizio, e di questo sono felice. Il suo primo obiettivo (e anche il mio) era quello di ritrovare la giusta condizione: sto facendo quello che mi dice, che serve a me ma anche alla squadra. Non si fa mai nulla da soli, si gioca in 11”.

E i risultati si sono visti fin dall’esordio: “Dopo il gol di Bologna mi hanno fatto i complimenti. Prima delle partita, qualcuno mi aveva pure detto che avrei segnato… È stato bellissimo per me. Però ora devo continuare...”. Infine, da ex Napoli, non poteva mancare un commento sulla lotta Scudetto: “Tutto è ancora aperto, ci sono sì le prime tre ma anche altre squadre si possono inserire. Il campionato è lungo. Il Napoli secondo me ce la può fare: l’Inter ha la Champions, per dire. In questo momento loro due se la giocano un po’ di più, ma in generale davvero tutto è ancora aperto. A dirla tutto, auguro il meglio a chiunque se la giochi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

11 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

2 ore ago