Giovanni Di Lorenzo, Italia (Imago)
Le parole di Giovanni Di Lorenzo dal ritiro dell’Italia in vista dell’esordio nel girone I di qualificazioni ai Mondiali del 2026
Smaltiti i festeggiamenti per il secondo Scudetto vinto da capitano del Napoli, Di Lorenzo si prepara a tornare di nuovo in campo con la maglia della Nazionale.
L’Italia debutta nel torneo di qualificazioni ai Mondiali del 2026. E si ritrova già a dover inseguire le avversarie già scese in campo nei primi turni.
Dopo due giornate, infatti, la classifica del gruppo I vede in testa con 6 punti la Norvegia, avversario diretto per il primo posto che gli azzurri affronteranno venerdì 6 giugno alle ore 20:45. Seguono Estonia e Israele a 3 punti, chiude la Moldavia a quota 0.
Dunque, risulta subito fondamentale approcciare al meglio il doppio impegno consecutivo a Oslo contro la Norvegia e a Reggio Emilia contro la Moldavia.
Queste le parole pronunciate da Giovanni Di Lorenzo in vista di Norvegia-Italia: “Sarà una partita difficile, tosta, la qualificazione passa tanto dal match di Oslo. La concentrazione e il focus del gruppo è massimo per disputare una grande partita“.
Il difensore ha parlato della questione che ha riguardato Francesco Acerbi: “Sono questioni personali, io posso solo dire che stare qui è un piacere e un onore per tutti i ragazzi che sono in Nazionale. La maglia azzurra è un qualcosa più alto di tutto“.
Di Lorenzo ha continuato parlando del valore della maglia dell’Italia: “Quando si viene qui a Coverciano ti ricarichi, l’entusiasmo è sempre molto alto. È bello indossare la maglia della Nazionale“.
Il terzino ha parlato del prossimo Mondiale: “Io voglio giocarlo. L’Italia non può mancare il Mondiale per tre volte di fila“. Di Lorenzo ha lodato Gianluigi Donnarumma: “Credo sia uno dei migliori tre portieri al mondo se non il migliore per quanto fatto vedere in questa Champions League“.
Il capitano del Napoli ha commentato la vittoria dello scudetto e la permanenza di Antonio Conte: “Vincere due volte di fila in tre anni non è cosa da poco e vedere tutta quella gente durante la parata è stato davvero bellissimo”.
Sull’allenatore Di Lorenzo ha detto: “Non ho mai avuto dubbi sulla sua permanenza di Conte, sono davvero felice che sia rimasto“.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…