News Calcio

Italia, Di Lorenzo: “Il Mondiale è obbligatorio. Acerbi? La maglia azzurra prima di tutto”

Giovanni Di Lorenzo, Italia (Imago)

Le parole di Giovanni Di Lorenzo dal ritiro dell’Italia in vista dell’esordio nel girone I di qualificazioni ai Mondiali del 2026

Smaltiti i festeggiamenti per il secondo Scudetto vinto da capitano del Napoli, Di Lorenzo si prepara a tornare di nuovo in campo con la maglia della Nazionale.

L’Italia debutta nel torneo di qualificazioni ai Mondiali del 2026. E si ritrova già a dover inseguire le avversarie già scese in campo nei primi turni.

Dopo due giornate, infatti, la classifica del gruppo I vede in testa con 6 punti la Norvegia, avversario diretto per il primo posto che gli azzurri affronteranno venerdì 6 giugno alle ore 20:45. Seguono Estonia e Israele a 3 punti, chiude la Moldavia a quota 0.

Dunque, risulta subito fondamentale approcciare al meglio il doppio impegno consecutivo a Oslo contro la Norvegia e a Reggio Emilia contro la Moldavia.

“Acerbi? Questioni personali, la maglia azzurra oltre tutto”

Queste le parole pronunciate da Giovanni Di Lorenzo in vista di Norvegia-Italia: “Sarà una partita difficile, tosta, la qualificazione passa tanto dal match di Oslo. La concentrazione e il focus del gruppo è massimo per disputare una grande partita.

Il difensore ha parlato della questione che ha riguardato Francesco Acerbi: “Sono questioni personali, io posso solo dire che stare qui è un piacere e un onore per tutti i ragazzi che sono in Nazionale. La maglia azzurra è un qualcosa più alto di tutto“.

Giovanni Di Lorenzo, Napoli (Imago)

“L’Italia deve andare al Mondiale”

Di Lorenzo ha continuato parlando del valore della maglia dell’Italia: “Quando si viene qui a Coverciano ti ricarichi, l’entusiasmo è sempre molto alto. È bello indossare la maglia della Nazionale“.

Il terzino ha parlato del prossimo Mondiale: “Io voglio giocarlo. L’Italia non può mancare il Mondiale per tre volte di fila“. Di Lorenzo ha lodato Gianluigi Donnarumma: “Credo sia uno dei migliori tre portieri al mondo se non il migliore per quanto fatto vedere in questa Champions League“. 

PSG, Donnarumma (Imago)

“Scudetto a Napoli emozionante, felice che Conte sia rimasto”

Il capitano del Napoli ha commentato la vittoria dello scudetto e la permanenza di Antonio Conte: “Vincere due volte di fila in tre anni non è cosa da poco e vedere tutta quella gente durante la parata è stato davvero bellissimo”.

Sull’allenatore Di Lorenzo ha detto: “Non ho mai avuto dubbi sulla sua permanenza di Conte, sono davvero felice che sia rimasto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

8 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

9 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

9 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

10 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

9 ore ago