Categories: News Calcio

De Paul si presenta all’Atletico: “Qui per scrivere la storia”

Rodrigo De Paul non vedeva l’ora di sposare un nuovo progetto, ambizioso come le aspirazioni dello stesso club. Il suo è un ritorno in Spagna dopo l’esperienza al Valencia ma, adesso, l’ex Udinese – e campione della Copa America con la sua Argentina – vestirà la maglia dei campioni di Spagna.

Sono orgoglioso di essere qui. Appena arrivato, mi hanno fatto sentire subito in famiglia. Adesso sogno di scrivere una pagina di storia in questo meraviglioso club. Spero presto possano tornare i tifosi, sarà meraviglioso sentirli esultare per un gol al Wanda Metropolitano“.

IL PICCO DELLA CARRIERA

Sono molto felice di questa opportunità – ha proseguito De Paul -. Mi unirò ai campioni della Liga e sono consapevole della responsabilità che questo comporta. È un grande passo nella mia carriera calcistica. E poi, che tempismo: arrivo qui subito dopo aver vinto la Copa América. Questo mi riempie di forza per soddisfare tutte le aspettative“.

Sono un appassionato di calcio e, grazie alla mia esperienza nel calcio spagnolo, conosco molto bene l’Atlético Madrid, senza contare tutti gli amici e colleghi con cui ho giocato in Spagna” , queste alcune delle parole dell’ex Udinese rilasciate sui canali ufficiali del club.

IL PARERE SU SIMEONE

Infine, non potevano che essere spese parole per l’allenatore Diego Pablo Simeone. Da argentino ad argentino, da campione a campione, De Paul è convinto dell’ottimo rapporto che riuscirà a instaurare col “Cholo”.

 

Sono molto felice di avere l’opportunità di lavorare con Simeone. In primis, per il tipo di allenatore, è uno dei migliori di tutti i tempi. Amo il calcio, fa parte della mia quotidianità e avere alla guida un allenatore del calibro di Simeone è un privilegio. Inoltre mi riempie di orgoglio connazionale, è bello essere a sua disposizione siccome sono cresciuto guardandolo giocare con la maglia della nazionale argentina”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

9 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

9 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

10 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

10 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago