Calciomercato

David alla Juve, c’è l’ok: intesa di massima raggiunta nella notte

Jonathan David (Imago)

L’accordo tra le parti è stato trovato nella notte italiana: ora gli ultimi dettagli. Poi si punterà anche Osimhen

Jonathan David sarà un giocatore della Juventus. L’ok è arrivato nella notte, con le due parti che – dopo gli ultimi contatti – hanno raggiunto un’intesa di massima quando in Italia era notte fonda.

Ci sono soltanto gli ultimi dettagli da definire nelle prossime ore, ma Jonathan David è un promesso sposo della Juve, che mette così a segno il primo vero grande colpo per il suo attacco.

E non è finita qui: i bianconeri infatti punteranno a un altro super rinforzo offensivo, con Victor Osimhen primo obiettivo.

Nel caso in cui la trattativa con il nigeriano dovesse essere complicata, l’alternativa sarebbe Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta e capocannoniere dell’ultima Serie A.

David alla Juve: un corteggiamento durato oltre un mese

Una trattativa di oltre due mesi. Adesso la Juve ha l’ok del calciatore. Quello della Juve nei confronti di David è un corteggiamento nato il 17 maggio quando i bianconeri decisero di inserirsi nella corsa al canadese insieme al Napoli quando Giuntoli era ancora il direttore sportivo. A distanza di una settimana, il 23 maggio, la Juve aveva accelerato per accontentare le richieste e bloccare il calciatore.

Un affare che però ricominciò praticamente da zero dopo l’addio di Cristiano Giuntoli, ma dopo i primi contatti anche il nuovo management ha deciso di continuare a perseguire la strada David. Nella notte un’intesa di massima raggiunta senza grandi difficoltà sia per quanto riguarda lo stipendio del calciatore che per quanto riguarda le commissioni. Adesso non rimane che attendere la definizione degli ultimi dettagli e poi i classici passaggi di rito. Poi Torino (e la Juve) accoglieranno Jonathan David.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

47 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro il Como

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

1 ora ago

Inter, Thuram totalmente recuperato: possibile la convocazione contro il Verona

Le ultime notizie dall'allenamento della squadra nerazzurra in vista del match di domenica 2 novembre…

2 ore ago

Genoa, Vieira dirige l’allenamento. Possibilità concrete che sia in panchina contro il Sassuolo | LIVE

Patrick Vieira, allenatore del Genoa (Imago) Giornata decisiva in casa Genoa per il futuro di…

3 ore ago

Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Muharemović fino al 2031: “Questa è la mia casa”

                    Il comunicato diramato dal club…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Hellas Verona

Le possibili scelte di Chivu in vista della decima giornata di Serie A L'Inter è…

3 ore ago