Dopo il roboante 8-0 contro la Moldavia con tanti gol firmati da giocatori della Serie A, la Danimarca vince un'altra partita grazie a reti "italiane". È la terza in altrettante gare per la squadra di Kasper Hjulmand, che, grazie soprattutto alla doppietta di Andreas Skov Olsen e alla rete di Joakim Mæhle, ha superato l'Austria con un netto 0-4 e si è portata a punteggio pieno nel proprio girone delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022.
Ha aperto le marcature al 58' proprio Skov Olsen su assist di Delaney, attaccante del Bologna che si è poi ripetuto un quarto d'ora più tardi per il definitivo 4-0 della Danimarca. Con la doppietta realizzata oggi, il classe '99 si è portato a 2 gol in 4 partite in partite ufficiali con la nazionale maggiore, conditi da altrettanti assist. Stessa media maturata da Olsen con la selezione U21, con cui ha realizzato 9 reti in 18 presenze.
In mezzo alla doppietta di Skov Olsen, oltre al gol di Hojbjerg del Tottenham, quello segnato da un altro giocatore della Serie A: Mæhle dell'Atalanta. Il terzino danese ha realizzato il provvisorio 2-0 mettendo a segno la sua prima rete con la nazionale maggiore in partite ufficiali, alla 7^ presenza. Mæhle, al primo anno in Italia, si è rivelato come una delle sorprese più positive della squadra di Gasperini, in un collettivo che fa del gioco offensivo proprio sugli esterni uno dei suoi maggiori punti di forza.
Ma i calciatori danesi non sono stati gli unici "italiani" a segnare questa sera. Hanno partecipato al bottino di reti dalla Serie A anche Goran Pandev del Genoa ed Elif Elmas del Napoli, nella clamorosa vittoria della Macedonia del Nord in casa della Germania per 1-2 per la felicità dell'Armenia, ora prima a sorpresa nel gruppo J. Sempre nello stesso girone è arrivato il gol nell'1-4 dell'Islanda sul Liechtenstein di Birkir Bjarnason, con un passato alla Sampdoria e al Pescara nel massimo campionato italiano ma attualmente in Serie B al Brescia.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…