Tifosi del Crystal Palace (Screen)
Centinaia di tifosi del Crystal Palace hanno manifestato contro la decisione della UEFA di retrocedere il club in Conference League
Dopo la decisione della UEFA di “retrocedere” il Crystal Palace dall’Europa alla Conference League, non si è fatta attendere la protesta dei tifosi inglesi.
Come riportato dalla “BBC“, sono stati a centinaia i sostenitori che hanno marciato verso il Selhurst Park, stadio del club.
Striscioni, cori e canti hanno accompagnato il cammino, in chiaro segno di dissenso verso la decisione presa.
Ricordiamo che il Palace si era qualificato all’Europa League vincendo l’FA Cup a maggio. Ma che si ritroverà ora in Conference League a causa delle regole sulla multiproprietà dei club violate dalla società inglese, visto che John Textor possiede sia una quota delle “Eagles” che del Lione, anch’esso qualificato in Europa League.
Il presidente del club, Steve Parish, aveva definito la decisione della UEFA come “una brutta giornata per lo sport e una terribile ingiustizia“. Intanto, si prevede che il caso possa arrivare dinanzi alla Corte Arbitrale dello Sport, con i tifosi che sperano ancora in un epilogo differente.
Nel frattempo dovrebbe essere il Nottingham Forest a sostituire il Palace in Europa League, che si è classificato settimo la scorsa stagione in Premier League.
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…
Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…
Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…