News Calcio

Quanti gol mancano a Cristiano Ronaldo per arrivare ai 1000 in carriera

Cristiano Ronaldo, vicino ai1000 gol in carriera (Imago)

Dopo il gol segnato con il suo Portogallo, Cristiano Ronaldo è salito a 938 gol in carriera: quanti ne mancano per il traguardo dei 1000

Sono passati più di 20 anni ormai. Dalle radio, ai blog, fino alle notifiche sui telefoni, l’annuncio o la notifica di un gol segnato da Cristiano Ronaldo ci hanno accompagnato per intere generazioni.

Di destro, di sinistro, di testa. E ancora su rigore, da calcio di punizione o, un po’ più raramente, con qualche acrobazia spettacolare.

CR7 ha segnato in ogni modo possibile e all’età di 40 anni (compiuti a febbraio), continua a essere decisivo. Non solo in Arabia Saudita, dove gioca con l’Al-Nassr. Ma anche in nazionale, con il suo Portogallo.

A furia di timbrare il cartellino, il conteggio è arrivato a ben 938 reti. Il prossimo obiettivo del campione portoghese? Entrare ancor di più nella leggenda del calcio, arrivando a 1000.

Cristiano Ronaldo, sempre più vicino ai 1000 gol in carriera

Se contro la Croazia in Nations League il 5 settembre del 2024 era arrivato il 900esimo gol in carriera per Ronaldo, a giugno del 2025 sono salite già a 938 (dati transfermarkt.it) le reti siglate dal fenomeno portoghese.

Conteggio che vede un contributo notevole apportato con maglia della nazionale portoghese. Con il gol realizzato contro la Spagna in Nations League nel giugno del 2025, CR7 è salito a 138 marcature con la cassa rossoverde. Un record assoluto: ben 26 gol più del rivale di sempre, Lionel Messi.

Cristiano Ronaldo con la maglia del Portogallo (Imago)

Nazionale… ma anche club

Per rendere ancor di più l’idea dell’impatto che avuto l’ex Real Madrid nel nostro calcio negli ultimi vent’anni, vi diamo delle statistiche molte curiose. Il 100esimo gol in carriera era arrivato nella stagione 2007/2008, quando indossava la maglia del Manchester United.

Solo 8 stagioni più tardi, con i Blancos CR7 ha toccato quota 500 reti. Per poi arrivare, come detto in precedenza, all’incredibile numero di 900 marcature nel giro di sole altre nove annate. Nel mezzo? Le stagioni con Juventus e Al-Nassr. Tutte, ovviamente, dopo l’esordio avvenuto con lo Sporting Lisbona. Il conto alla rovescia si fa sempre più snello: ma con Ronaldo, il prossimo gol è sempre dietro l’angolo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “A Verona sono rinato. Oggi serve una grande prestazione”

Il Verona ospita l'Inter per la decima giornata di Serie A: le parole di Cristian…

49 minuti ago

Rimonta dell’Al-Ittihad di Sérgio Conceição: da 4-0 a 4-4 in 10 uomini

L'Al-Ittihad di Sérgio Conceição porta a casa un pareggio al 98': succede di tutto nella…

3 ore ago

Spalletti rispolvera Koopmeiners da difensore: il passato all’AZ e le prospettive con la Juventus

Luciano Spalletti schiera da braccetto di sinistra Teun Koopmeiners in Cremonese-Juventus: il ritorno in quella…

3 ore ago

Verona-Inter, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Inter: le scelte di Zanetti e Chivu. La domenica della decima…

3 ore ago

Napoli, fattore Milinkovic-Savic: è tra i migliori pararigori d’Europa

Sei rigori parati degli ultimi dieci: Morata è solo l'ultimo di una lunga serie per…

4 ore ago

La rivincita di Kostic: da emarginato alla possibile rinascita con Spalletti

Kostic è tra le sorprese della Juventus targata Spalletti: gol e premio MVP contro la…

4 ore ago