Categories: News Calcio

Cosmi: “A chi dice di tenersi Spezia-Crotone, rispondo che me la tengo stretta”

Leggo di gente che dice ‘Tenetevi Spezia-Crotone’. È stato detto questo in maniera dispregiativa per due città che si trovano ad affrontare la Serie A avendo vinto regolarmente dei campionati. A chi ha detto questo rispondo che io Spezia-Crotone me la tengo stretta, nonostante la sconfitta sia stata molto dolorosa per noi, perché abbiamo visto 15 occasioni da gol e abbiamo visto i giocatori lottare”.

 

Non è mai banale nelle sue dichiarazioni Serse Cosmi, che alla vigilia della partita contro la Sampdoria parla anche della Superlega nella conferenza stampa prepartita. Il tecnico del Crotone risponde alle critiche mosse verso la sua squadra, e rincara la dose contro i quali sono a favore della nuova competizione.

 

 

Altre partite mi hanno suscitato meno emozione rispetto a quella giocata contro i bianconeri e io il calcio lo guardo per le squadre che lo propongono. È l’ennesimo attacco nei confronti di chi vuole andare oltre e conquistarsi un senso di libertà, e non capisco perché ci vogliono togliere anche questo dopo che è stato già tolto tanto a questo calcio”.

Poi Cosmi si concentra su una delle caratteristiche fondamentali del calcio: l’emozione. “Il dramma del calcio è che sono una decina d’anni che si propone questa cosa, i distratti di oggi mi fanno sorridere. I tifosi sono quelli che capiscono sempre prima ciò che sta per accadere. Perché loro vivono di emozione, non di introiti. Quindi loro per primi avevano capito che questo sport stava prendendo una piega sbagliata”.

 

 

Infine l’allenatore del Crotone chiude con un interrogativo. “So che siamo nel 2021 e le cose sono cambiate, ma bisognerebbe vivere il calcio in maniera diversa. Poi se bisogna creare qualcosa di diverso perché, come ha detto Florentino Perez, le società sono in grandissima difficoltà economica, allora mi chiedo perché ci sono delle società che hanno lavorato bene e non hanno questi problemi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Giacomo Raspadori (IMAGO) Tutte le notizie di calciomercato di martedì 13 gennaio: Serie A, B…

1 ora ago

Atalanta, ecco Raspadori: “Motivato e contento: il club ha grandi ambizioni” | FOTO E VIDEO

Le prime immagini in nerazzurro di Giacomo Raspadori L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori. Dopo la parentesi…

2 ore ago

Milan, nuovi contatti per Goretzka: operazione complicata ma i rossoneri ci provano

Il Milan ci prova per il centrocampista in scadenza a giugno Come vi abbiamo già…

2 ore ago

Roma, esordio con gol dopo un minuto per il 2009 Arena

  Alla prima con la maglia della Roma il classe 2009 Antonio Arena segna il…

2 ore ago

Napoli, piace molto Valincic in vista di giugno. Anche la Roma su di lui

Moris Valincic (imago) Il Napoli è molto interessato a Moris Valincic, esterno croato della Dinamo…

2 ore ago

Inter, pronto un rilancio per Mlacic: l’Hajduk chiede 6 milioni

L'Inter continua a insistere per Branimir Mlacic, difensore croato dell'Hajduk Spalato: le ultime L'Inter spinge…

2 ore ago