News Calcio

Pisa, Corrado: “Abbiamo restituito la dignità alla piazza”

Giuseppe Corrado, presidente Pisa (Imago)

Le dichiarazioni del presidente nerazzurro nel giorno della premiazione

La grande festa del Pisa. Davanti a un’Arena Garibaldi colma, la squadra nerazzurra, guidata da capitan Antonio Caracciolo, ha alzato al cielo la Coppa Nexus, consegnata dalle mani del presidente della Lega B Paolo Bedin.

Dal palco, poco prima della cerimonia di premiazione, ha preso parola il presidente Giuseppe Corrado. Il numero uno nerazzurro ha esordito: Abbiamo realizzato il sogno dei nostri tifosi, delle persone che hanno giocato e lavorato in questa stagione”.

In seguito, il presidente del Pisa ha parlato rivolgendosi alla Curva: “Per i nostri avversari, per chi non ha giudicato la squadra da battere, siamo stati la sorpresa. Per noi è la conseguenza normale di otto anni di lavoro fatta per ridare una dignità sportiva a questi tifosi.

Pisa, le parole del presidente Corrado

Filippo Inzaghi, allenatore Pisa (Imago)

Con l’arrivo della famiglia dei Corrado, seguita quindi dall’ingresso dell’azionista di maggioranza Knaster, il Pisa sta vivendo una solidità che mancava dall’era Anconetani.
“Un risultato che abbiamo preparato lavorando: nel momento in cui abbiamo preparato la B abbiamo detto che non saremmo più voluti scendere. Abbiamo fatto sei volte questo campionato: risultato raggiunto solo poche volte negli anni”.

Infine, ha voluto esprimere la gioia di lavorare e guidare il Pisa: “Io sono nato in campagna, mio nonno era contadino e mi insegnava come prendere i frutti buoni. Serve amore, dedizione. Quando fai queste cose raccogli un frutto importante. Noi avevamo il terreno più fertile d’Italia: Pisa e i suoi tifosi! Abbiamo dovuto fare sacrifici e tagli, ma abbiamo dedicato tanto amore, e il frutto è la Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 minuti ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

18 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

24 minuti ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

26 minuti ago

Eintracht Francoforte-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lookman, attaccante dell'Atalanta (Imago) L'Atalanta sfida l'Eintracht Francoforte al Deutsche Bank Park. Ecco le formazioni…

60 minuti ago

Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

Le scelte di Arteta e Kompany sui 22 titolari che scenderanno in campo per Arsenal-Bayern…

1 ora ago