L'emergenza Coronavirus sta tenendo in scacco ogni parte del mondo ormai da qualche settimana (tutte le ultime news). I vari Governi nazionali si sono attivati con norme restrittive per cercare di ridurre sempre di più l'epidemia. Normative arrivate in alcuni paesi, però, con un po' di ritardo.
A sostenerlo è Marcel Garrigou-Grandchamp, medico di Lione che ai microfoni dell'Equipe ha spiegato come anche il calcio possa essere stato un acceleratore del contagio: "Lione-Juventus ha portato in Francia tifosi da tutta Italia e dal Piemonte che secondo le autorità francesi non rappresentava un territorio a rischio. Due settimane dopo c'è stata l'esplosione di casi di Covid-19 nella regione, il calcio è stato un acceleratore dell'epidemia".
Un'altra problematica, dunque, legata alle partite di Champions League disputate a porte aperte mentre il contagio cominciava a diffondersi in giro per l'Europa. E mentre il calcio mondiale si interroga su come poter ripartire, dopo i sospetti su Atalanta-Valencia, vista la difficilissima situazione che sta vivendo la Lombardia, anche Lione-Juventus finisce nel mirino delle analisi delle strutture sanitarie.
LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ITALIANO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…