L'emergenza Coronavirus sta tenendo in scacco ogni parte del mondo ormai da qualche settimana (tutte le ultime news). I vari Governi nazionali si sono attivati con norme restrittive per cercare di ridurre sempre di più l'epidemia. Normative arrivate in alcuni paesi, però, con un po' di ritardo.
A sostenerlo è Marcel Garrigou-Grandchamp, medico di Lione che ai microfoni dell'Equipe ha spiegato come anche il calcio possa essere stato un acceleratore del contagio: "Lione-Juventus ha portato in Francia tifosi da tutta Italia e dal Piemonte che secondo le autorità francesi non rappresentava un territorio a rischio. Due settimane dopo c'è stata l'esplosione di casi di Covid-19 nella regione, il calcio è stato un acceleratore dell'epidemia".
Un'altra problematica, dunque, legata alle partite di Champions League disputate a porte aperte mentre il contagio cominciava a diffondersi in giro per l'Europa. E mentre il calcio mondiale si interroga su come poter ripartire, dopo i sospetti su Atalanta-Valencia, vista la difficilissima situazione che sta vivendo la Lombardia, anche Lione-Juventus finisce nel mirino delle analisi delle strutture sanitarie.
LEGGI ANCHE: LIVE CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS SUL CALCIO ITALIANO
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…
Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…