Juventus-Lazio è la partita che chiude il giovedì completa il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, il successo della Fiorentina sul Torino e l’impresa della Cremonese contro la Roma è tempo di completare il tabellone. Chi vince affronterà i nerazzurri di Simone Inzaghi in semifinale. All’Allianz Stadium calcio d’inizio alle 21.
La Juventus di Massimiliano Allegri, travolta dal caso plusvalenze, è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Monza (0-2). La Lazio dal pareggio in campionato contro la Fiorentina.
Allegri si affida al 3-5-2. Tra i pali c’è Perin, davanti a lui la linea di difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro. Sulle fasce Cuadrado e Kostic, con Fagioli, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo. In avanti torna titolare Dusan Vlahovic, che sarà supportato da Chiesa.
Classico 4-3-3 per Maurizio Sarri. Tra i pali ci sarà Maximiano, con Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic davanti a lui. Mediana composta da Vecino, Cataldi e Luis Alberto. In avanti torna Ciro Immobile, che sarà affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Gatti, Rugani, Di Maria, Soulé, Iling Jr.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Adamonis, Provedel, Pellegrini, Casale, Hysaj, Radu, Gila, Marcos Antonio, Romero, Milinkovic-Savic, Bertini, Basic, Pedro, Cancellieri
La partita tra Juvents e Lazio sarà trasmessa da Mediaset. In televisione, il programma sarà trasmesso su Canale 5, mentre in streaming sarà possibile assistere all’evento su Infinity +.
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…