Categories: News Calcio

Coppa Italia, Juventus-Lazio: le formazioni ufficiali

Juventus-Lazio è la partita che chiude il giovedì completa il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo la vittoria dell’Inter contro l’Atalanta, il successo della Fiorentina sul Torino e l’impresa della Cremonese contro la Roma è tempo di completare il tabellone. Chi vince affronterà i nerazzurri di Simone Inzaghi in semifinale. All’Allianz Stadium calcio d’inizio alle 21.

La Juventus di Massimiliano Allegri, travolta dal caso plusvalenze, è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Monza (0-2). La Lazio dal pareggio in campionato contro la Fiorentina.

Allegri si affida al 3-5-2. Tra i pali c’è Perin, davanti a lui la linea di difesa a tre composta da Danilo, Bremer e Alex Sandro. Sulle fasce Cuadrado e Kostic, con Fagioli, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo. In avanti torna titolare Dusan Vlahovic, che sarà supportato da Chiesa.

 

Classico 4-3-3 per Maurizio Sarri. Tra i pali ci sarà Maximiano, con Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic davanti a lui. Mediana composta da Vecino, Cataldi e Luis Alberto. In avanti torna Ciro Immobile, che sarà affiancato da Felipe Anderson e Zaccagni.

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Gatti, Rugani, Di Maria, Soulé, Iling Jr.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri. A disposizione: Adamonis, Provedel, Pellegrini, Casale, Hysaj, Radu, Gila, Marcos Antonio, Romero, Milinkovic-Savic, Bertini, Basic, Pedro, Cancellieri

Dove vedere Juventus-Lazio in tv o streaming

La partita tra Juvents e Lazio sarà trasmessa da Mediaset. In televisione, il programma sarà trasmesso su Canale 5, mentre in streaming sarà possibile assistere all’evento su Infinity +.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

32 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago