Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della sfida casalinga contro il Torino. Una partita importante per la Roma, per non perdere il passo Champions League e provare a guadagnare ulteriori punti sulle inseguitrici. Domenica prossima la Juventus, ma prima il Torino: "E' sempre difficile giocare contro di loro, nelle ultime 3 partite fuori casa ne hanno vinte 2 e pareggiata una, non hanno perso. Ci aspettiamo un Torino motivato, forte ed aggressivo, sarà sicuramente una partita difficile. Noi abbiamo lavorato al meglio in settimana, la squadra sta bene ed è motivata. Importante iniziare bene e importante vincere questa partita".
PETRACHI: "FONSECA MI HA CATTURATO. MERCATO? POCHI MOVIMENTI"
L'allenatore della Roma ha un po' evitato le domande sul mercato, soprattutto su Under, al centro di alcune voci: "Ora non penso di perdere nessuno dei nostri giocatori. Possono giocare 11 giocatori, Zaniolo è in ottimo momento, Under deve lavorare per giocare al meglio quando avrà l'opportunità". Fonseca si è soffermato anche su le condizioni di Kalinic, Bruno Peres, Pastore e Kluivert: "Kalinic sta lavorando bene e sta migliorando ogni settimana, potrà giocare di più in questa parte finale di stagione. Non è facile in questo mercato sostituire dei giocatori, per noi è importante che Kalinic resti con noi e come ho detto sta lavorando bene. Sarà più importante per la Roma. Peres ha finito il suo prestito, Petrachi lo conosce bene, ha iniziato a lavorare con noi e vediamo se potrà aiutarci, ma ora non sta bene fisicamente, deve migliorare e poi vedremo".
"Kluivert ha iniziato a lavorare con il gruppo, ma parlando con lo staff medico non sta bene e non voglio rischiare con la sua situazione, gli servirà un'altra settimana. Magari può essere pronto dopo la Juve. Pastore è in una situazione diversa. Non è un trauma normale ma un trauma osseo, qualcosa di più difficile da risolvere. Servirà più tempo".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…