Terminate le semifinali di ritorno di questa primissima Conference League, è stata delineata la finale: a Tirana ci va la Roma di Josè Mourinho, che ha eliminato il Leicester City di Brendan Rodgers. Davanti i giallorossi si ritroveranno il Feyenoord, a cui è bastato il 3-2 dell’andata per superare il Marsiglia.
All’andata pioggia di gol tra le due squadre, con il Marsiglia che entro la fine della prima frazione aveva rimontato da 2-0 a 2-2, salvo poi perdere grazie al gol finale del bomber Dessers (doppietta per lui in quel match). Il Feyenoord l’ha chiusa all’andata, davanti ai suoi tifosi al De Kuip, mentre al Velodrome molto più contenimento, da parte degli olandesi. I francesi non sono riusciti a trovare il guizzo decisivo, il Feyenoord torna a giocarsi una finale europea dopo 20 anni (nel 2002 vinsero l’Europa League, allora ancora Coppa UEFA).
L’attesa è durata di più per la Roma, che invece non giocava una finale europea da ben 31 anni. Semifinali vinte contro i norvegesi del Brondby e doppio confronto in finale di quella Coppa UEFA poi perso contro l’Inter per il risultato di 2-1 complessivo. All’Olimpico finisce 1-0 grazie al poderoso colpo di testa di Tammy Abraham, che da cross di Karsdorp incorna benissimo: pallone troppo veloce per Schmeichel e basta quel pallone a portare i giallorossi in finale.
La finale di Europa Conference League 2021-2022 è in programma per il 25 maggio alle ore 21.00. La sede della finale sarà la Arena Kombëtare di Tirana, in Albania.
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro…
Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù. Al termine del match con il Milan ha parlato l'allenatore del…
Continuano le contestazioni da parte della tifoseria del Milan contro giocatori e società Anche nel…
L'esterno portoghese si è fermato intorno al 30' della sfida contro i gialloblù: condizioni da…
Le dichiarazioni del centrocampista bianconero. Pomeriggio speciale per Weston McKennie che oggi, venerdì 20 dicembre,…
Su Raspadori ci sono la Roma e la Juventus: le due ipotesi di scambio che…