News Calcio

Milan-Feyenoord, il rendimento di Conceiçao dopo aver perso l’andata

L’allenatore del Milan (Imago)

Il Milan di Sergio Conceiçao chiamato a rimontare il Feyenoord nel ritorno dei playoff di UEFA Champions League: i precedenti del portoghese

Alle 18:45, il Milan ospiterà il Feyenoord nella gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League: si riparte dall’1-0 dell’andata, firmato da Paixao.

I rossoneri (Clicca qui per la probabile formazione) dovranno rimontare la squadra olandese per staccare il pass per gli ottavi di finale.

Dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, Sergio Conceiçao vuole continuare la rimonta in campionato e andare avanti in UEFA Champions League.

Il portoghese, però, non ha precedenti molto positivi nella competizione quando una sua squadra doveva rimontare. Ecco tutti i casi.

Sergio Conceicao, allenatore Milan (IMAGO)

Milan-Feyenoord, i precedenti di Sergio Conceiçao

Impeccabile in gara secca fin qui (due vittorie su due in Supercoppa Italiana e primo trofeo conquistato), Sergio Conceiçao ha iniziato con una sconfitta il playoff di UEFA Champions League. Nella competizione, per 5 volte una sua squadra (il Porto) ha perso la gara d’andata. In quattro occasioni, non si è riusciti a rimontare.

È successo negli ottavi di finale della stagione 2022/23: dopo aver perso a San Siro contro l’Inter, il Porto non è andato oltre lo 0-0 al ritorno. Per due volte, invece, è uscito ai quarti di UEFA Champions League. Nel 2018/19, il Porto ha perso 2-0 ad Anfield contro il Liverpool, poi è caduto 1-4 all’Estadio do Dragao. Nel 2021/22, invece, ha perso 0-2 in casa con il Chelsea e poi ha vinto 0-1 allo Stamford Bridge. L’unica volta in cui il Porto di Sergio Conceiçao ha rimontato la sconfitta dell’andata è stata nella stagione 2018/19. Negli ottavi di finale di UEFA Champions League, il Porto aveva perso 2-1 all’Olimpico contro la Roma, ma poi ha staccato il pass per la qualificazione imponendosi 3-1 in casa. I tifosi del Milan si augurano che questo precedente possa essere ben augurante.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago