News Calcio

Como, Goldaniga: “Fabregas un allenatore top, spero resti con noi”

Como, Cesc Fabregas (IMAGO

Edoardo Goldaniga ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky. Il difensore ha parlato della crescita del club e di Fabregas

Edoardo Goldaniga ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il difensore ha parlato della stagione dei biancazzurri e della rincorsa al decimo posto.

Goldaniga si è soffermato sulla validità del progetto Como, sulla mentalità e le strutture da Serie A. L’ex Cagliari ha elogiato l’allenatore Cesc Fabregas, protagonista della buona stagione biancoblù.

Sulla situazione in campionato Goldaniga ha detto: “Obiettivo decimo posto per il Como? Fabregas ci aveva parlato anche prima della partita proprio del posizionamento in classifica, ci ha detto che in Italia di fatto esistono ‘due leghe’, e noi quest’anno facciamo parte della seconda, lui vuole assolutamente vincerla. Speriamo di dare continuità alle prestazioni e ai risultati“.

Edoardo Goldaniga ha parlato della promozione in A dello scorso anno e ha raccontato il rapporto tra Fabregas e i giocatori: “L’anno scorso proprio in questo periodo ho fatto un gol importante per salire in A. Fabregas per noi è veramente un punto di riferimento, da quando sono qua ho visto sempre crescere la squadra. Ha un metodo unico, un rapporto coi giocatori molto schietto; è stato un giocatore a livelli molto importanti e sarà sicuramente un allenatore top, è il nostro faro“.

Como, Cesc Fabregas (IMAGO)

“Fabregas? È normale si parli di addio”

Goldaniga ha proseguito parlando del mondo Como, un progetto ambizioso e vincente. I biancoblù, dopo un periodo di difficoltà, sono riusciti a ottenere la salvezza con 4 giornate di anticipo. Goldaniga ha esaltato la società: “Il progetto Como è davanti agli occhi di tutti, sta crescendo giorno dopo giorno: ci sono mentalità e strutture, si sta alzando l’asticella, quindi l’anno prossimo ci sarà ancora più competitività“.

Goldaniga ha elogiato Fabregas. L’allenatore spagnolo è recentemente entrato nella lista della Roma per il post Ranieri. Goldaniga non è sorpreso delle voci di addio: “Fabregas? Quando un giocatore o un allenatore fa bene è normale che si parli di un addio, ci potrà essere la possibilità che vada via ma io penso che voglia continuare a crescere con questo progetto preso da zero e che sta portando avanti giorno dopo giorno. Spero con tutto il cuore che resti qui con noi“.

Nicolò Minerva

Torinese, classe 2001, ex terzino destro abbonato alla panchina.Studio Comunicazione e coltivo il sogno di diventare un giornalista sportivo. Cosa porterei su un’isola deserta? Il codice Da Vinci, una scorta di birra e, ovviamente, un pallone da calcio.

Recent Posts

Napoli-Atalanta: David Neres firma una doppietta

Il numero 7 del Napoli, David Neres, sigla la doppietta in maglia azzurra consolidando il…

5 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Buona prestazione dei ragazzi. Dobbiamo essere umili e capire dove siamo”

Paolo Vanoli (imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli al termine del match tra…

35 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Ho trovato un gruppo deluso, dobbiamo dimostrare il nostro valore”

Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

2 ore ago

Napoli, Manna: “Conte? Troppa strumentalizzazione. Non è un nuovo inizio, il gruppo deve crescere”

Le parole di Giovanni Manna nel prepartita del match contro l'Atalanta, in programma sabato 22…

2 ore ago

Napoli-Atalanta, le formazioni ufficiali: gioca Lang, out Politano

Le formazioni ufficiali schierate da Conte e Palladino per la sfida della dodicesima giornata di…

2 ore ago