News Calcio

Como, Goldaniga: “Fabregas un allenatore top, spero resti con noi”

Como, Cesc Fabregas (IMAGO

Edoardo Goldaniga ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky. Il difensore ha parlato della crescita del club e di Fabregas

Edoardo Goldaniga ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Il difensore ha parlato della stagione dei biancazzurri e della rincorsa al decimo posto.

Goldaniga si è soffermato sulla validità del progetto Como, sulla mentalità e le strutture da Serie A. L’ex Cagliari ha elogiato l’allenatore Cesc Fabregas, protagonista della buona stagione biancoblù.

Sulla situazione in campionato Goldaniga ha detto: “Obiettivo decimo posto per il Como? Fabregas ci aveva parlato anche prima della partita proprio del posizionamento in classifica, ci ha detto che in Italia di fatto esistono ‘due leghe’, e noi quest’anno facciamo parte della seconda, lui vuole assolutamente vincerla. Speriamo di dare continuità alle prestazioni e ai risultati“.

Edoardo Goldaniga ha parlato della promozione in A dello scorso anno e ha raccontato il rapporto tra Fabregas e i giocatori: “L’anno scorso proprio in questo periodo ho fatto un gol importante per salire in A. Fabregas per noi è veramente un punto di riferimento, da quando sono qua ho visto sempre crescere la squadra. Ha un metodo unico, un rapporto coi giocatori molto schietto; è stato un giocatore a livelli molto importanti e sarà sicuramente un allenatore top, è il nostro faro“.

Como, Cesc Fabregas (IMAGO)

“Fabregas? È normale si parli di addio”

Goldaniga ha proseguito parlando del mondo Como, un progetto ambizioso e vincente. I biancoblù, dopo un periodo di difficoltà, sono riusciti a ottenere la salvezza con 4 giornate di anticipo. Goldaniga ha esaltato la società: “Il progetto Como è davanti agli occhi di tutti, sta crescendo giorno dopo giorno: ci sono mentalità e strutture, si sta alzando l’asticella, quindi l’anno prossimo ci sarà ancora più competitività“.

Goldaniga ha elogiato Fabregas. L’allenatore spagnolo è recentemente entrato nella lista della Roma per il post Ranieri. Goldaniga non è sorpreso delle voci di addio: “Fabregas? Quando un giocatore o un allenatore fa bene è normale che si parli di un addio, ci potrà essere la possibilità che vada via ma io penso che voglia continuare a crescere con questo progetto preso da zero e che sta portando avanti giorno dopo giorno. Spero con tutto il cuore che resti qui con noi“.

Nicolò Minerva

Torinese, classe 2001, ex terzino destro abbonato alla panchina.Studio Comunicazione e coltivo il sogno di diventare un giornalista sportivo. Cosa porterei su un’isola deserta? Il codice Da Vinci, una scorta di birra e, ovviamente, un pallone da calcio.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

34 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago