News Calcio

Mettere le ali per volare, come giocherebbe la Roma con Sancho e Bailey?

Jadon Sancho e Leon Bailey (IMAGO)

Sancho e Bailey per mettere le ali alla Roma: come giocherebbero i giallorossi con l’inglese e il giamaicano? Tante opzioni per Gasperini

La Roma punta Jadon Sancho e Leon Bailey per rafforzare l’attacco a disposizione di Gian Piero Gasperini. Come vi abbiamo raccontato, i giallorossi puntano sia il classe 2000 che l’ex Bayer Leverkusen.

Rilanciare il talento dell’inglese potrebbe essere una sfida affascinante per la stagione dei giallorossi. Dopo aver fatto innamorare tutti a suon di giocate con la maglia del Borussia Dortmund, Sancho non è riuscito a ripetersi in Premier League. Nel campionato inglese, infatti, ha collezionato solo 12 gol nelle 89 presenze tra Manchester United e Chelsea. Numeri ben distanti dalla sua esperienza in giallonero, con cui segnò 53 reti e servì 67 assist nel giro di 158 partite.

Anche Leon Bailey potrebbe rilanciarsi con la maglia della Roma. Il talentuoso classe ’97 è reduce da un’annata al di sotto delle aspettative, conclusa con soltanto due reti segnate nelle 38 presenze complessive con la maglia dell’Aston Villa. Il giamaicano non è riuscito infatti a dar seguito ai grandi numeri nella stagione 2023/24, in cui riuscì ad andare addirittura in doppia cifra.

Gian Piero Gasperini attende le due ali per far volare la sua Roma. Dopo aver acquistato Evan Ferguson, i giallorossi potrebbero dunque tornare a pescare dalla Premier League.

Leon Bailey con la maglia dell’Aston Villa (IMAGO)

Duttilità e qualità al comando

Jadon Sancho e Leon Bailey hanno tante caratteristiche in comune. A cominciare dai tanti dribbling che potrebbero portare al servizio di Gian Piero Gasperini. Il primo è stato uno dei migliori U21 del mondo per dribbling, con circa tre in media per partita. Anche l’ex Bayer Leverkusen è molto abile nell’uno contro uno, e potrebbe garantire impredevidibilità al gioco della Roma.

Ma un’altra caratteristica in comune tra i due obiettivi del mercato giallorosso è la duttilità. Entrambi possono giocare sia sul versante sinistro che su quello destro, fornendo così a Gasperini la possibilità di poter contare su più soluzioni. La Roma vuole volare con Sancho e Bailey.

 

Lorenzo Renna

Nato durante i Mondiali di Corea, lo stesso giorno di Frank Lampard. Ci ho provato prima da calciatore e poi da arbitro, ma ho presto capito che a me lo sport piace raccontarlo più che viverlo in campo. Studio Economia e Azienda Digitale, ma parlo 24 ore su 24 di calcio.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago