Jadon Sancho e Leon Bailey (IMAGO)
Sancho e Bailey per mettere le ali alla Roma: come giocherebbero i giallorossi con l’inglese e il giamaicano? Tante opzioni per Gasperini
La Roma punta Jadon Sancho e Leon Bailey per rafforzare l’attacco a disposizione di Gian Piero Gasperini. Come vi abbiamo raccontato, i giallorossi puntano sia il classe 2000 che l’ex Bayer Leverkusen.
Rilanciare il talento dell’inglese potrebbe essere una sfida affascinante per la stagione dei giallorossi. Dopo aver fatto innamorare tutti a suon di giocate con la maglia del Borussia Dortmund, Sancho non è riuscito a ripetersi in Premier League. Nel campionato inglese, infatti, ha collezionato solo 12 gol nelle 89 presenze tra Manchester United e Chelsea. Numeri ben distanti dalla sua esperienza in giallonero, con cui segnò 53 reti e servì 67 assist nel giro di 158 partite.
Anche Leon Bailey potrebbe rilanciarsi con la maglia della Roma. Il talentuoso classe ’97 è reduce da un’annata al di sotto delle aspettative, conclusa con soltanto due reti segnate nelle 38 presenze complessive con la maglia dell’Aston Villa. Il giamaicano non è riuscito infatti a dar seguito ai grandi numeri nella stagione 2023/24, in cui riuscì ad andare addirittura in doppia cifra.
Gian Piero Gasperini attende le due ali per far volare la sua Roma. Dopo aver acquistato Evan Ferguson, i giallorossi potrebbero dunque tornare a pescare dalla Premier League.
Jadon Sancho e Leon Bailey hanno tante caratteristiche in comune. A cominciare dai tanti dribbling che potrebbero portare al servizio di Gian Piero Gasperini. Il primo è stato uno dei migliori U21 del mondo per dribbling, con circa tre in media per partita. Anche l’ex Bayer Leverkusen è molto abile nell’uno contro uno, e potrebbe garantire impredevidibilità al gioco della Roma.
Ma un’altra caratteristica in comune tra i due obiettivi del mercato giallorosso è la duttilità. Entrambi possono giocare sia sul versante sinistro che su quello destro, fornendo così a Gasperini la possibilità di poter contare su più soluzioni. La Roma vuole volare con Sancho e Bailey.
L'attesa è terminata: l'attaccante argentino fa il suo ingresso in campo nel derby contro il…
Cosa è successo durante il primo tempo di Fiorentina-Juventus: Fiorentina-Juventus si è accesa dopo il…
Al 15' della sfida tra Fiorentina e Juventus l'arbitro Doveri ha prima fischiato e poi…
Le parole di Ferrari nel prepartita del match della Fiorentina contro la Juventus, in programma…
Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del match della Juventus contro la Fiorentina, in…
Le parole di Vincenzo Italiano al termine della sfida di Serie A tra Udinese e…