Roma, Claudio Ranieri (IMAGO)
La conferenza stampa di Claudio Ranieri prima della gara tra Az Alkmaar e Roma, valida per la fase a girone di Europa League
Dopo la convincente vittoria per 3-1 contro il Genoa, la Roma tornerà in campo in Europa League.
Alle 18:45 di giovedì 23 gennaio, gli uomini di Ranieri saranno impegnati contro l’Az Alkmaar, formazione olandese attualmente sesta nel proprio campionato.
Dybala e compagni andranno alla ricerca di punti importanti per risalire la classifica del super girone, dove attualmente occupano la quattordicesima posizione.
In preparazione alla gara, l’allenatore Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.
L’allenatore giallorosso ha iniziato parlando della gara: “Sono molto curioso della partita che andremo a giocare perchè stimo tantissimo l’AZ Alkmaar. Una squadra che mi piace molto. Sono fiducioso perchè la squadra sta bene. L’Europa? Noi ci siamo e vogliamo tornare a grandi livelli. Sappiamo che per tornarci dobbiamo fare qualcosa di incredibile. Partita difficile contro un ottimo avversario. Cercheremo di fare il massimo. Noi conosciamo Roma per cui è meglio promettere lavoro e sacrificio. E’ la ricetta più giusta. Mai promettere e non mantenere. Io ho impostato la mia carriera su questo. Perchè promettere qualcosa che è in incognito? Noi domani affrontiamo una squadra giovane e veloce. Sarà un bel banco di prova per noi”.
Sul possibile recupero di Pellegrini e Dybala: “Volete sapere la formazione? Non è così eh? Tanto sapete che non ve la dico. Possono giocare tutti e due. Perchè no? Pisilli è una forza della natura non si arrende mai. Lui sa lottare e giocatori così mi fanno impazzire”.
Su Rensch: “Buon giocatore, interessante con un buon tempo di inserimento. Giocatore che cercavamo, in grado di poter fare bene nella fase difensiva”.
Chiosa finale su Farioli: “Penso che è un allenatore giovane che sta facendo bene in una piazza difficile ed esigente come quella di Amsterdam, dell’Ajax… E aspetterà“.
La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…
La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…
Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…
Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…
La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…
L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…